Tropico – Duel Club, Pozzuoli – 13 Maggio 2022

Tropico – Duel Club, Pozzuoli – 13 Maggio 2022
Condividi su

Davide Petrella, in arte Tropico, fa tappa a Napoli (precisamente al Duel Club di Pozzuoli). Due sold-out meritati per l’artista.

Finalmente Tropico suona a casa sua. Il Duel Club ci accoglie con un enorme scritta a Led: Non Esiste Amore A Napoli. Il locale è stra-pieno, conferma di quanto le persone aspettassero di poter ascoltare Davide in concerto. Ci sono ragazzi e ragazze da tutta la Campania e non: uscendo dal locale sentivo di un ragazzo venuto da Catania, km e km solo per lui. Momenti che ti fanno capire quanto la musica sia importante e bella.

Tropico
Dagli esordi a Non Esiste Amore A Napoli

Davide Petrella è già conosciuto a Napoli dai tempi della band Le Strisce, con cui ha iniziato a suonare dal garage di casa sua, proseguendo per una gavetta lunghissima e tanto lavoro su e giù dai palchi di tutta Italia, fino ad arrivare alle collaborazioni come autore con i più grandi artisti del panorama musicale italiano. Ora, col progetto Tropico, ha un’identità solida e con questo tour nelle città più importanti d’Italia sta mostrando il suo incredibile talento.

Tropico Tour 2022

Sul palco Tropico ha voluto portare una super band, senza usare sequenze o artifici. Abbiamo due chitarre, un basso, batteria, violino, due tastiere. L’autenticità del suono è il punto forte di questo concerto. Non troviamo in scaletta pezzi di tutta la sua carriera, ma solo quelli di “Non Esiste Amore A Napoli“, un disco eterogeneo e potente che viene ancora più valorizzato dal vivo.

A festeggiare con il pubblico e con l’artista si sono aggiunti CoCo, esibendosi con Contro e i produttori Rosario D-Ross e Startuffo, rispettivamente a chitarra e basso, su Non Vogliamo Diventare Grandi.

Tropico e CoCo
Tropico e Rosario D-Ross e Startuffo

Passo dopo passo, anno dopo anno, Tropico ha saputo raggiungere traguardi importanti, come questo doppio sold-out nella sua città natale. Speriamo che siano i primi di una lunga serie.

a cura di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – MADAME – Alcatraz, Milano – 12 maggio 2022
LEGGI ANCHE – Motorpyscho – Vox Club, Nonantola – 13 maggio 2022
Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *