“Fiori morti” degli Psicologi fuori oggi

“Fiori morti” degli Psicologi fuori oggi
Condividi su

Esce oggi, 11 marzo, “Fiori Morti”: il nuovo singolo degli Psicologi

Esce oggi il nuovo singolo Fiori Morti degli Psicologi prodotto da Bomba Dischi e Universal Music Italia e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano di Lil Kaneki e Drast canta la fine di un amore e lo fa con le sonorità urban rap tipiche del duo amalgamate a basi pop/ dance che strizzano l’occhio alla chitarra.

Reduci dal successo del loro primo disco Millenium Bug e del brano Sui Muri, ora gli Psicologi tornano con una canzone che ha per tema un amore tra due giovani che è finito ma che continua a esistere nei sogni di chi ama ancora. L’impronta dei loro lavori precedenti urban e rap si fa da parte lasciando spazio a sonorità più tenui e pop per raccontare la veste cruda dell’amore.

Gli Psicologi

Gli Psicologi sono Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu), classe 2001, il cui sodalizio nato sul web sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della generazione “post millennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani danno voce alla condizione sociale e ai conflitti che gli adolescenti e i giovani adulti hanno dovuto vivere in questi ultimi due anni, tra istituzioni che non li rappresenta, genitori con cui è difficile trovare un dialogo, e traumi lasciati dalla pandemia come depressione, ansia di socializzazione e solitudine.

Dopo il doppio EP 2001 + 1002, uscito a novembre 2020 per Bomba Dischi, pubblicano Millenium Bug, disco d’esordio che debutta alla posizione numero 5 dei dischi più venduti. Ad autunno 2021 pubblicano Sui Muri, ad oggi ancora stabile in Top50 di Spotify Italia dal giorno della pubblicazione con oltre 14 milioni di stream.

Gli Psicologi inoltre torneranno dal vivo a partire da giugno 2022: undici gli appuntamenti confermati che saranno l’occasione per Lil Kaneki e Drast di portare in giro per la penisola i loro inni generazionali durante tutta la stagione estiva. Le prevendite sono già aperte e disponibili sul sito psicologi2001.lol

CALENDARIO DATE:

17/06 – Rock in Roma – Roma

23/06 – Carroponte – Milano

24/06 – Parco della Musica – Padova

02/07 – Flowers Festival – Collegno (TO)

09/07 – Oltre – Bologna

14/07 – Arena Flegrea – Napoli

15/07 – Parco Lama Balice – Bitonto (BA)

30/07– Indiegeno Fest – Patti Marina (TO)

11/08 – Color Fest – Lamezia Terme (CZ)

20/08 – Parco Gondar – Gallipoli (LE)

27/08 – NoSound Fest – Servigliano (FM)

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Dua Lipa e Megan Thee Stallion insieme per “Sweetest pie”
LEGGI ANCHE – “Space Cowboy”, la prima avventura da solista di Tommaso ParadisoSeguici anche su Instagram!
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *