Io sapevo nuotare, il nuovo singolo di Tommaso Novi

Io sapevo nuotare, il nuovo singolo di Tommaso Novi
Condividi su

Da venerdì 29 ottobre, sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Io sapevo nuotare”, il nuovo singolo di Tommaso Novi. Si tratta del grido, la rivendicazione di tutti quei bambini finiti in fondo al mare per colpa di un mondo adulto folle e scellerato. È un dialogo fra le vittime e l’elemento naturale. Quest’ultimo non appare carnefice ma custode di un ultimo desiderio terreno espresso con urgenza, affinché tutti possano vedere l’orrore impunito.

Capita che il mare ci restituisca il corpo esanime di un figlio, adagiandolo sulla battigia con una delicatezza così fuori luogo da bucarci gli occhi e bruciarci il cuore, mentre pieni di vergogna guardiamo i suoi vestiti colorati.

Biografia               

Tommaso Novi è un pianista, compositore, cantautore e musicoterapista pisano. Si forma in pianoforte e composizione. Detiene una cattedra di fischio musicale a Pisa e attualmente collabora con il Dipartimento di Didattica del Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze con un suo progetto su questa disciplina. Ha inciso il suo fischio nelle colonne sonore di alcuni lungometraggi come “La Prima Cosa Bella” di Paolo Virzì e “Una Festa Esagerata” di Vincenzo Salemme lavorando a fianco del maestro Nicola Piovani.

Dopo sei produzioni discografiche con il gruppo I Gatti Mézzi, incide un disco da solista nel 2017 “Se Mi Copri Rollo Al Volo” portandolo in giro per il paese in ottanta concerti. Ha collaborato con Paolo Fresu, Brunori Sas, Zen Circus, Motta, Gipi, Paolo Migone, Ascanio Celestini, Banda Bardò.

a cura di
staff

Segui Tommaso su:
Instagram
Facebook
Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Attraverso lo specchio” è il nuovo singolo di Isaac, un brano che racconta l’essenza della vita tra immagini e suoni
LEGGI ANCHE – Misano si tinge di giallo per il mito Valentino Rossi: in 35mila per l’ultima corsa del “Dottore”
Condividi su

Lucia Tamburello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *