Presentato oggi Romeo è Giulietta

Presentato oggi Romeo è Giulietta
Condividi su

Nella giornata odierna è stato presentato l’ultimo film di Giovanni Veronesi Romeo è Giulietta, che uscirà nelle sale italiane il 14 febbraio

Nella giornata odierna è stato presentato Romeo è Giulietta (nel titolo il verbo prevale sulla congiunzione) una commedia romantica sull’identità come la definisce oggi a Roma il regista Giovanni Veronesi.

SINOSSI

Il grande regista teatrale Federico Landi Porrini (Sergio Castellitto) è alla ricerca dei suoi Romeo e Giulietta per l’opera che dovrebbe consacrare definitivamente il suo prestigio e concludere la sua carriera. Tra le candidate spicca Vittoria (Pilar Fogliati) che sarà esclusa a causa di un’ombra sul suo passato.

Determinata a ottenere comunque un ruolo nello spettacolo e con la complicità della sua amica truccatrice (Geppy Cucciari), la giovane attrice decide di ritentare sotto falsa identità, per dimostrare tutto il suo talento.

È così che si trasforma in Otto Novembre, si propone per il ruolo di Romeo e ottiene la parte. Non le sembra poi così complicato interpretare qualcun altro, sia sul palco che dietro le quinte, neanche quando il suo fidanzato (Domenico Diele) sarà scelto per interpretare il ruolo di Mercuzio. Vestire però i panni di un uomo le consentirà di scoprire molte cose su sé stessa, ma soprattutto sulle persone che la circondano.

Il cast del film è composto da Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi, Serena De Ferrari, Domenico Diele, Margherita Buy e Alessandro Haber. Romeo è Giulietta arriva nelle sale cinematografiche domani, 14 febbraio 2024.

a cura di
Staff

Seguici su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Te l’avevo detto” – la recensione in anteprima
LEGGI ANCHE – “The Warrior – The Iron Claw”: la recensione in anteprima
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *