“L’amore che resta”, intervista ad Enrico Costa

“L’amore che resta”, intervista ad Enrico Costa
Condividi su

Ciao Enrico, come stai?

Ciao, insomma un periodo non facile, ho da poco perso mia nonna e non mi sembra ancora vero aver perso una persona così speciale. Spero che mi aiuti ancora da Lassù sia con la Musica che con la vita in generale..

Ti porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Se dovessi descrivere la tua musica con una parola, quale sarebbe?

Sincera. Ho sempre cercato , anche nel caso di canzoni scritte da altri cantautori , di esprimere le sensazioni che vengono dalla mia anima , ed ho sempre cercato di tirare fuori il vero .

Parliamo di creazione dei brani; quando realizzi un pezzo, arriva prima il testo o la musica?

Non c’è una regola precisa; a volte il testo, a volte la musica. Dipende dall’ispirazione del momento.

È recentemente uscito il singolo “L’amore che resta”, brano con cui hai vinto La Nota D’Oro 2023. Raccontaci un po’ com’è andata

È stata un’esperienza fantastica, non mi aspettavo questo grande risultato! I brani in concorso erano tutti differenti come genere ed i ragazzi erano tutti bravi, per cui  chiunque poteva vincere. Mi sono impegnato molto prima del concorso e ho cercato di dare il massimo. Ho cantato con il cuore e credo sia arrivato molto questo . Sono contento del risultato anche perché quest’anno come presidente di giuria c’era una grande Artista che stimo molto, Grazia di Michele. Sono felice che le sia piaciuto il brano. Poi è stato bello ascoltare anche le altre categorie altri ragazzi molto bravi impegnati nel loro percorso ,alcuni sono riuscito anche a conoscerli e condividere emozioni in questa nostra grande passione in comune .

3 motivi per ascoltare la tua musica

Se volete ascoltare qualcosa che allo stesso tempo vi emozioni ,  vi faccia riflettere , e che sia sincera allora vi invito ad ascoltarmi! Vi ringrazio di cuore per questa intervista e speriamo di risentirci presto!

Condividi su

STAFF 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *