“The Origami Way”, un album di Emozioni firmato Erranimo

“The Origami Way”, un album di Emozioni firmato Erranimo
Condividi su

“The Origami Way” di Erranimo è un viaggio musicale emozionante che attraversa l’animo umano con melodie suggestive che si collocano tra il pop ed l’elettronica. L’album è stato anticipato dai singoli “A Circle A Square”, “Steps Into the Dark” e “Paper Skies”, e queste tracce danno solo un assaggio dell’esperienza sonora completa che l’artista ha creato.

Erranimo – The Origami Way

Il primo brano, “The Winds”, inizia il percorso dell’ascoltatore in un caos di pensieri e emozioni, con synth che si innalzano come tempeste interiori. Questo brano introduce il tema centrale dell’album: l’esplorazione della complessità dell’animo umano e la ricerca di risposte nelle turbolenze della vita.

“A Circle, A Square” è un brano che cattura l’immobilità e l’ansia del futuro, ma allo stesso tempo invita ad affrontare le sfide e a riprendere il controllo della propria vita. La sua ritmica coinvolgente e caleidoscopica riflette l’essenza dell’intero album.

“Driving Home” ci porta fuori dalla tempesta e ci fa riflettere sul concetto di casa, sulla difficoltà di riconoscerla quando si è viaggiato tanto. È un brano che rappresenta una sorta di rinascita e apertura a nuove avventure.

“Paper Skies” è una canzone pop coinvolgente che parla di una partenza e di un amore a distanza, dove il cielo diventa l’unico legame tra due anime gemelle. La crescita emotiva della canzone, con i suoi ritmi sincopati e sonorità chiptune, è davvero coinvolgente.

“Origami” offre una riflessione profonda sulla natura delle scelte umane e su come ogni esperienza modelli la nostra vita, proprio come le pieghe in un foglio di carta. È una canzone che incita alla contemplazione e all’auto-riflessione.

“Inner Desires” ci trasporta in un mondo astratto di immaginazione e libertà, dove le liriche dipingono un quadro surrealista e invitano a esplorare i confini della mente.

“Blurred Lines” è un brano che evoca il passato e l’amore perduto, con il ricordo che si sfuma via lentamente. La sua combinazione di ritmi latini ed elettronica crea un’atmosfera unica.

“Perfection” celebra l’unicità di ognuno di noi e ci invita a essere noi stessi, senza cercare di conformarci a ideali di perfezione vuoti. La variazione di tonalità e le liriche potenti rendono questa canzone davvero coinvolgente.

“Headlights” racconta un incontro fortuito con una persona amata nel passato, ma che ora è diventata un estraneo. La sua combinazione di suoni elettronici ed elementi acustici cattura perfettamente la complessità delle emozioni in questo momento.

“Steps Into The Dark” è un brano frizzante che rappresenta l’incertezza della vita e l’importanza di abbracciare l’ignoto. La sua vivacità e le liriche riflessive creano una sensazione di avventura.

“Reset Button” è il capitolo più rock dell’album, che parla della consapevolezza dei cicli della vita e dell’importanza di liberarsi da preconcetti. Il ritmo incalzante e le liriche potenti rendono questo brano una vera e propria esplosione di energia.

“New Roads” chiude il viaggio musicale con un messaggio di speranza e di continuazione del percorso, indipendentemente dalla destinazione. È una traccia che riflette sulla forza del viaggio stesso nella vita.

“Last Days Out” conclude l’album in modo strumentale, riprendendo temi e atmosfere dell’intero viaggio sonoro.

In sintesi, “The Origami Way” di Erranimo è un album che cattura l’animo umano in tutti i suoi aspetti, offrendo un’esperienza musicale coinvolgente e profondamente riflessiva. Le tracce sono ben costruite, con una varietà di stili musicali e testi che invitano all’auto-riflessione. È un viaggio sonoro che vale la pena intraprendere, e Erranimo dimostra di essere un artista molto talentuoso nella creazione di musica che tocca il cuore e l’anima.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Kiss – Lucca Summer Festival – 29 giugno 2023
LEGGI ANCHE – Simply Red – Sferisterio, Macerata – 28 giugno 2023
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *