Negrita – Gran Teatro Morato, Brescia – 30 settembre 2023

Negrita – Gran Teatro Morato, Brescia – 30 settembre 2023
Condividi su

I Negrita ripartono con un tour tutto nuovo da Brescia, Città Capitale della Cultura 2023 insieme a Bergamo. Una sorta di data zero che segna il ritorno al puro rock per la band

Il 30 settembre, al Gran Teatro Morato, oltre 2600 persone hanno assistito al ritorno live della storica band arietina dei Negrita che per quest’occasione ritorna alle origini riproponendo un taglio più elettrico.

Questa notizia ha scatenato i fan storici del gruppo in quanto i Negrita sono reduci da un tour durato ben tre anni nel quale proponevano una versione acustica delle loro storiche hit.

Ora, c’è la svolta, un ritorno annunciato da Pau, Mac e Drigo che per questo tour hanno voluto proporre sonorità più vicine a quelle della formazione, con ritmi rock-elettrico.

Ormai la band è diventata un trio e per questo nuovo tour, la famiglia Negrita si è allargata: oltre ai storici membri del gruppo (Pau, Mac e Drigo), sono coinvolti anche i musicisti Giacomo Rossetti, Guglielmo Ridolfo Gagliano e Cristiano Dalla Pellegrina.

Durante la serata, i Negrita in scaletta hanno ripercorso tutte le tappe più importanti della carriera e hanno proposto in versione originale canzoni come “Mama Maè”, “Rotolando verso sud”, “Gioia infinita”, “Ho imparato a sognare”, “Magnolia”, “A modo mio” e “In ogni atomo”.

Oltre alle versioni originali, rockettare, dei loro storici brani, non sono mancati momenti ritmi sudamericani con l’esecuzione di canzoni quali: “Radio Conga” e “Il ballo decadente”. Sonorità atipiche ma che fanno ormai parte del loro “girovagare per il mondo come zingari”.

Il concerto è durato ben due ore con spettatori in visibilio per questo ritorno al rock. Le oltre duemila persone hanno applaudito, ballato e che si sono godute una prima davvero spettacolare!  

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Manu Chao – Sogliano al Rubicone(FC) – 26 settembre 2023
LEGGI ANCHE – Annalisa, fuori oggi “E poi siamo finiti nel vortice”
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *