Venditti & De Gregori, si aggiungono tre nuove date

Venditti & De Gregori, si aggiungono tre nuove date
Condividi su

Dopo il grande successo allo Stadio Olimpico di Roma (il 18 giugno dello scorso anno), della tournée estiva 2022 e del tour teatrale appena conclusosi che hanno registrato il tutto esaurito, si aggiungono nuove date al tour estivo di Venditti & De Gregori

Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto allo Stadio Olimpico di Roma (il 18 giugno dello scorso anno),e dopo il tutto esaurito della tournée estiva 2022 nelle più importanti location all’aperto d’Italia (tra cui tre date all’Arena di Verona) e del tour nei principali teatri italiani appena conclusosi, si aggiungono tre nuove date all’atteso tour estivo 2023 di VENDITTI & DE GREGORI.

Questi gli appuntamenti del tour estivo (organizzato e prodotto da Friends & Partners):

5 giugno – Terme di Caracalla – Roma

7 giugno – Terme di Caracalla – Roma

17 luglio – Piazza SS Annunziata – Firenze

19 luglio – Parco delle Rose – Lanciano (Chieti) – NUOVA DATA

22 luglio – Villa Bertelli – Forte Dei Marmi (Lucca) – NUOVA DATA

29 luglio – Arena A. Checcarini – Marsciano (Perugia) – Festival dei Borghi – NUOVA DATA

24 agosto – Teatro Greco – Siracusa

28 agosto – Teatro Antico – Taormina

Biglietti disponibili in prevendita nei circuiti abituali.

Le prevendite per le nuove date Lanciano (Chieti), Forte Dei Marmi (Lucca)e Marsciano (Perugia) saranno disponibili da oggi alle ore 16.00 su ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it.

Radio Italia solomusicaitaliana è la radio partner del tour.

Lo spettacolo

Il pubblico ha l’occasione di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante, in cui VENDITTI & DE GREGORI danno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni! 

Insieme a VENDITTI & DE GREGORI sul palco una band che unisce i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artistiAlessandro CANINI (batteria), Danilo CHERNI (tastiere), Carlo GAUDIELLO (piano), Primiano DI BIASE (hammond), Fabio PIGNATELLI (basso), Amedeo BIANCHI (sax), Paolo GIOVENCHI (chitarre), Alessandro VALLE (pedal steel guitar e mandolino).

Sul palco anche Fabiana SIRIGU al violino e le coriste Laura UGOLINI e Laura MARAFIOTI.

Il coordinamento musicale è a cura di GUIDO GUGLIELMINETTI e ALESSANDRO CANINI.

I classici reinterpretati

VENDITTI & DE GREGORI ultimamente hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, “Peppino” (https://VendittiDeGregori.lnk.to/Peppino) e “La Donna Cannone” (https://VendittiDeGregori.lnk.to/ladonnacannone), brani attualmente in radio e disponibili in digitale.

Pubblicata nel 1983, La Donna Cannone, è una delle canzoni più note del repertorio di De Gregori con una melodia inconfondibile, e riconoscibile fin dalla prime note, è anche il brano che Venditti ha sempre dichiarato di amare e aver voluto scrivere. Allo stesso modo “Peppino”, incisa da Antonello nel 1986 dopo un viaggio in Eritrea, è una delle canzoni che più ha emozionato Francesco, mentre prendeva le misure nell’interpretarla durante le prove del tour.

Disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download, anche i brani “Generale” (https://smi.lnk.to/generale_) e Ricordati di Me” (https://smi.lnk.to/ricordatidime), contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione acquistabile su Amazon.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fuera: al via il 10 marzo il “Circo Mezzaluna nei club”
LEGGI ANCHE – Vasco: annunciata la data zero
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *