Il 27 ottobre parte il tour di Willie Peyote

Il 27 ottobre parte il tour di Willie Peyote
Condividi su

Il 27 ottobre parte il tour “Non è (ancora) il mio genere”. Sold out i concerti di Bologna e Torino. Aggiunta una nuova data al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO). È uscito il nuovo singolo “Frecciarossa”

Il nuovo tour di Willie Peyote Non è (ancora) il mio genere”, che partirà il prossimo 27 ottobre a Nonantola (MO), ha già registrato i primi due Sold Out: il 6 novembre a Venaria Reale (TO) e il 18 novembre a Bologna.
Si aggiunge oggi una nuova data al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) il prossimo 13 novembre. I biglietti per la nuova data sono già disponibili

Questo il calendario aggiornato del tour prodotto e organizzato da Magellano Concerti (info su www.magellanoconcerti.it e già disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali):

27 ottobre – NONANTOLA (MO) – Vox

06 novembre – VENARIA REALE (TO) – Teatro Della Concordia SOLD OUT

07 novembre – MILANO – Fabrique

10 novembre – PADOVA – Gran Teatro Geox

13 novembre – VENARIA REALE (TO) – Teatro Della Concordia NUOVA DATA

18 novembre – BOLOGNA – Estragon SOLD OUT

20 novembre – FIRENZE – Tuscany Hall

25 novembre – CIAMPINO (RM) – Orion

01 dicembre – MOLFETTA (BA) – Eremo Club

02 dicembre – NAPOLI – Casa della Musica

Il nuovo singolo

Nel frattempo, Willie Peyote ha pubblicato lo scorso venerdì il nuovo inedito “Frecciarossa” (Virgin Records/Universal Music Italia), brano che arriva dopo la pubblicazione lo scorso maggio di “Picasso” e aggiunge una nuova fermata sulla strada che porterà il rapper e cantautore torinese nuovamente sul palco del nuovo tour.

“Frecciarossa” e “Picasso” sono due brani inediti arrivati dopo l’uscita dell’ultimo disco “Pornostalgia” (album che ha debuttato nella top10 della classifica dei dischi più venduti e ascoltati in Italia) e proseguono nel viaggio che Peyote ha intrapreso all’inizio della sua carriera con la scelta di pubblicare brani che permettessero al pubblico di muoversi e al contempo riflettere grazie a testi per niente banali (anche laddove il tema poteva indurre a crederlo).

Grazie a 6 album pubblicati dal 2011 al 2022 (ognuno di questi utile a comprendere la complessa anima musicale e autoriale dell’artista torinese) Willie Peyote (al secolo Guglielmo Bruno) ha costruito così un rapporto davvero unico con il suo pubblico che lo ha sostenuto negli anni apprezzando soprattutto live la sua capacità di maneggiare il palco accompagnato da una band sempre composita e di grandi professionisti.

Energia, padronanza tecnica della musica rap, testi che guardano alla canzone d’autore, ironia tagliente e uno sguardo sempre fuori dall’ordinario su tutte le cose del mondo.

Queste sono le cartucce a disposizione della penna di Willie Peyote, questi sono gli elementi confermati anche in “Frecciarossa”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Coma Cose – Carroponte, Milano – 15 settembre 2023
LEGGI ANCHE – Super Stereo – Festa dell’Unità, Modena – 14 settembre 2023
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *