Coma Cose – Carroponte, Milano – 15 settembre 2023

Coma Cose – Carroponte, Milano – 15 settembre 2023
Condividi su

Il Carroponte di Milano è stato il palcoscenico di una serata straordinaria con quattromila presenti durante il tour estivo 2023 “Un meraviglioso modo di incontrarsi.” dei ComaCose: Da Milano fino a Miami (a ottobre), il tour ha toccato oltre trenta città e ha dimostrato il carisma di Fausto “Lama” e Francesca “California,” che hanno conquistato il pubblico in ogni tappa.

Valentino Vivace scalda il pubblico

La serata al Carroponte ha avuto un sapore particolare, quasi un “ritorno a casa” per il duo dei Coma Cose, in una serata dal clima perfetto nonostante le previsioni. Ad aprire le danze alle 20.30, mentre il pubblico si affollava nell’architettura industriale ancora semivuota, è stato Valentino Vivace, alias del ticinese Valentin Kopp, con le sue atmosfere anni Ottanta altamente ballabili. Il brano “Come Mai” ha acceso l’energia del Carroponte fino a culminare con “Meteoriti”.

Il ritorno a casa del duo

Dopo un rapido cambio di palco, la band è comparsa (al buio!) con l’inconfondibile “BA-BA-BA-BA-BA-BA-BA” di “Jugoslavia,” portando Fausto e California sul palco, in una atmosfera davvero troppo dark per il loro stile. Alcuni problemi tecnici con le luci, infatti, hanno creato disagi per le prime due canzoni, ma il duo ha affrontato la situazione con Beach Boys distorti intanto che i tecnici ripristinavano la situazione.

L’atmosfera è esplosa quando i Coma Cose hanno eseguito “Chiamami,” facendo scatenare il pubblico in un boato caloroso che ha dato il via a un viaggio musicale che ha mescolato abilmente i pezzi storici di “Hype Aura” con i più recenti di “Un meraviglioso modo di salvarsi.” Non poteva mancare l’omaggio a “Nostralgia,” con “Fiamme negli occhi”.

Dopo oltre venti brani eseguiti impeccabilmente i Coma Cose hanno risposto al pubblico affiatato con un ultimo brano, una versione voce e chitarra di “Sei di vetro,” sancendo che per questa coppia, “l’addio non è una possibilità.”

Coma Cose
Valentino Vivace

a cura e foto di
Marco Zerbinati

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Verdena – Mole Vanvitelliana, Ancona – 14 luglio 2023
LEGGI ANCHE – P.OU.F, nasce il Puglia Outsider Festival
Condividi su

Marco Zerbinati

Classe '96, cresce nella bassa mantovana con un basso elettrico in una mano e una fotocamera nell'altra senza mai mollare la presa. Fotografa e scrive di musica per thesoundcheck.it dal 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *