Gustavo pubblica “Stron*o, un disco autobiografico”

Gustavo si è fatto conoscere per la sua irriverente ironia e la sua capacità di saper parlare anche di dolcezza e amore. Il tutto viene racchiuso nel suo primo album “Stron*o un disco autobiografico” pubblicato l’8 settembre.

“Stron*o un disco autobiografico” – Gustavo
Sette canzoni con cui impariamo a conoscere l’artista, sennò non era autobiografico. Si parla di amore come in “Esci a prendere il sole”, “La più bella canzone d’amore“. Oppure di vuoto assoluto come “Oggi mi sento che” o della vita che funziona in modo strano come in “OnlyFans”.
Come definire “Stron*o”? Un disco indie con un tocco un po’ cantautorale e malinconico. L’ironia si insinua in ogni brano anche in quelli più dolci e nostalgici, ma la bellezza di Gustavo si nasconde nel suo modo di raccontare. Racconta storie, sensazione riportandole a momenti reali, come in “Old Gold Compro Oro” dove il suo modo di raccontare è così dettagliato da trasformare il brano praticamente in una sceneggiatura. Uno stile affascinante che mi colpisce e incuriosisce.
A livello melodico tutto il disco scorre con leggerezza, il brano più accattivante è sicuramente “OnlyFans” con cui Gustavo si descrive, ma personalmente il brano che apprezzo di più è “Oggi mi sento che”. Il suo modo di parlare del vuoto cosmico mi piace.
In conclusione “Stron*o un disco autobiografico” è un insieme di canzoni che vanno prese con leggerezza, se non sapete stare al gioco è meglio skippare il tutto!
a cura di
Staff