Brenda Asnicar – Mamamia, Senigallia – 19 agosto 2023

Brenda Asnicar – Mamamia, Senigallia – 19 agosto 2023
Condividi su

La “divina” Antonella de “Il Mondo di Patty” è la punta di diamante del tour estivo del “Teenage Dream”

Il Mamamia di Senigallia riempito all’inverosimile per accogliere Brenda Asnicar nella super-serata del 19 agosto 2023. Il “Teenage Dream” sbarca ancora al Mama, ma questa volta porta con sé il “Bandida Tour” dell’interprete di Antonella delle “Las Divinas” nella serie TV “Il Mondo di Patty”.

La febbre per Brenda si sente forte e chiara già dal parcheggio stipato in ogni ordine di posto, per non parlare della coda alle casse ancora presente dopo l’apertura dei cancelli. E dentro i giardini del Mama i numeri da capogiro trovano immediato riscontro.

Ogni angolo del vasto giardino è un pullulare di spettatori e fan più o meno accaniti della serie TV argentina, che da metà anni 2000 ha raccolto consensi e polemiche, ma soprattutto un successo indiscusso.

Brenda Asnicar - Mamamia, Senigallia - 19 agosto 2023
Brenda Asnicar – Mamamia, Senigallia – 19 agosto 2023

La transenna porta in dote cartelli e bandiere arcobaleno o argentine, ma in particolare un popolo (a maggioranza ragazze) che canta a squarciagola quei brani che scaldano l’atmosfera del “Teenage Dream” guidato dal corpo di ballo, partendo da fine anni ’90 con i Backstreet Boys per arrivare fino ai giorni nostri, attraversando gli eventi o i brani più significativi.

Immaginate l’emozione quando dal maxischermo appare il grande sole che apre “Il Re Leone” con “Il cerchio della vita”, o quando decollano le note de “Il mondo è mio” o “L’amore è nell’aria stasera”. E non potevano mancare i rigori della finale 2006 con l’immancabile “Seven Nation Army”, fino ad arrivare a Katy Perry o Zac Efron. L’attesa è un crescendo che tocca l’apice quando la divina appare in carne ed ossa sul palco.

Dimenticate l’antagonista Antonella de “Il Mondo di Patty”: Brenda Asnicar è totalmente agli antipodi. Simpatica, solare, geniale, sincera e coinvolgente. Non è il solito luogo comune quando si dice emozionata a trovarsi sul palco con l’immenso pubblico del Mama, e lo si percepisce chiaramente.
Brenda Asnicar

Brenda porta sul palco i suoi più grandi successi come “Familia”, “Guerrera” (dedicata alla nonna che non c’è più) e ovviamente “Gasolina”. Dopodiché regala uno splendido ricordo ad alcune giovani fan, invitandole a ballare con lei sul palco.

Brenda Asnicar

Infine, lo show si conclude con il duetto a sorpresa con Art Rushiti, reduce dal singolo “Buenos Aires”, in featuring proprio con Brenda.

Ballerina instancabile, cantante impeccabile ma soprattutto una ragazza con un cuore davvero grande: Brenda Asnicar non si congeda dai fan come una popstar qualsiasi, ma ad uno ad uno accoglie tutti i fan che vogliono scattare un selfie con il proprio idolo, quella “divina” che ha contribuito a segnare l’infanzia di un’intera generazione.


a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Dropkick Murphys + The Scratch – Parco della Musica, Padova – 9 agosto 2023
LEGGI ANCHE – Intervista a Cathe: per me la musica è un mix di storie ed emozioni
Condividi su

Emmanuele Olivi

2 pensieri su “Brenda Asnicar – Mamamia, Senigallia – 19 agosto 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *