“Nomi cose città”, l’atteso album di Fabrizio Mozzillo

“Nomi cose città”, l’atteso album di Fabrizio Mozzillo
Condividi su

“Nomi Cose Città” è un viaggio affascinante nel mondo di Fabrizio Mozzillo, un cantastorie romano che riesce a incantare l’ascoltatore con le sue sette storie moderne trasformate in brani musicali. Conosciamo bene questo artista che è passato tante volte tra le nostre pagine e finalmente questo 6 settembre esce l’atteso album “Nomi cose città”.

Nomi cose città – Fabrizio Mozzillo

Storie di vita quotidiana trasformate in favole. Un’avventura mozzafiato dalla prima all’ultima nota del disco. Ogni brano fa sognare l’ascoltatore e allo stesso tempo lo riporta con i piedi per terra. Temi a volte scontati trattati con delicatezza.

L’album si apre con “Casa dolce casa”, una traccia che affronta il tema delicato dell’odissea dei migranti in Italia. La melodia rock-blues aggiunge una profondità emotiva a questa storia, rendendo omaggio alle persone che cercano una “Terra Promessa”. Mozzillo dimostra la sua abilità nel trattare temi impegnativi con una freschezza e una leggerezza musicali che catturano l’attenzione dell’ascoltatore.

“L’Ultimo Don Chisciotte” è una rivisitazione onirica delle avventure dell’eroe di Cervantes, un brano che ti fa sentire come se stessi viaggiando attraverso una macchina del tempo. La musica country-pop di “Tempo perso” narra una storia d’amore destinata al fallimento, catturando l’essenza di una relazione difficile con melodie spensierate.

“Insegnami l’amore” è una ballata lenta che suggerisce di accettare l’incognita dell’amore, con un’interpretazione intensa da parte di Mozzillo. “Ciao Totò” porta in scena la vita del grande comico napoletano in un contesto storico italiano, creando un ritmo coinvolgente di swing.

“Magna Roma” è una dolente riflessione sulla capitale italiana, intrecciando le miserie odierne di Roma in una cartolina musicale commovente. L’album si conclude con “America”, una cavalcata country-rock che esplora il mito americano in modo coinvolgente e appassionato.

La magia di “Nomi Cose Città” risiede nell’abilità di Fabrizio Mozzillo di toccare temi profondi con melodie accattivanti e leggere. Gli arrangiamenti e le performance dei musicisti di studio aggiungono profondità e sfumature alla sua narrazione musicale, creando un’esperienza d’ascolto coinvolgente.

In sintesi, “Nomi Cose Città” è un album completo che offre una varietà di storie emozionanti e coinvolgenti, accompagnate da una musica che si adatta perfettamente alle diverse sfumature delle narrazioni di Fabrizio Mozzillo. Se sei alla ricerca di un viaggio musicale attraverso le vite e le storie della società moderna, questo album è un’ottima scelta.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Paola & Chiara – Teatro Romano, Verona – 3 settembre 2023
LEGGI ANCHE – Fiorella Mannoia e Danilo Rea – Festival del Prosciutto, Langhirano (Pr) – 2 settembre 2023
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *