WEER e il singolo d’esordio “Plastic Love”

WEER e il singolo d’esordio “Plastic Love”
Condividi su

I Weer sembrano una band inglese e invece sono super italiani, dalla provincia di Perugia arrivano con il loro sound rock e si presentano al mondo con il singolo “Plastic Love”.

Plastic Love – Weer

Un rock bello ritmato che esalta una voce profonda e ruvida, come vuole il genere. Il modo di cantare mi ricorda un po’ Dave Grohl dei Foo Fighters. In altre parole mi piace molto, forse non spicca ancora di originalità. Nel senso che sento tante influenze dai grandi del rock, ma poco i Weer. Qual è il loro sound? Probabilmente è ancora da definire, ma è giusto che sia così… in fondo si parla solo del loro primo singolo. Le basi sono già ottime, ma vediamo come i ragazzi riusciranno a rendere più loro questo sound.

Passiamo al testo. L’argomento scelto trova fin da subito il mio appoggio. I Weer vogliono parlare di realtà, di sentimenti veri. Stanchi di questo mondo di “plastica”, la band vuole riportare l’ascoltatore in contatto con le proprie origini, con il proprio essere. Un bel messaggio trasmesso con grande energia. Nell’insieme il brano mi è piaciuto e sono sicura che i Weer diano il meglio di loro sul palco.

“Plastic Love è una richiesta di aiuto per non sprofondare in questa nuova e vuota visione dei sentimenti. Una visione dove tutto sembra sintentico, dove tutto sembra apparire perfetto quasi come fosse preconfezionato. Come se fosse un prodotto venduto con le istruzioni per vivere felici senza però citare le contro indicazioni, quelle che in realtà sono l’unica cosa che ci fa sentire vivi”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Shiva – Fabrique, Milano – 27 marzo 2023
LEGGI ANCHE: Natalia Moskal, ci parla del suo singolo “Sole ad Est” tra arte ed attivismo
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *