Sebastiano, fuori il nuovo singolo “La stronzata più bella”

Sebastiano, fuori il nuovo singolo “La stronzata più bella”
Condividi su

Sebastiano a distanza di un anno è tornato con il suo secondo singolo “La stronzata più bella”. Un brano pop con ritmi frizzanti e allegri; la lirica segue perfettamente il sound rimanendo ironico e leggero.

Sebastiano – La stronzata più bella

Sebastiano ama canta l’amore, ma le sue storie d’amore non sono mai comuni. Nel precedente brano racconta di quest’avventura, di questo legame vissuto in modo platonico ma molto profondo, invece oggi narra un amore segreto che deve fare i conti con invidia e gelosia una volta venuto allo scoperto. Ciò che più mi colpisce e lo stile leggero del testo e la sua ironia. “Quando lo racconti alla gente è sfiga totale” canta Sebastiano all’inizio del brano strappandomi fin da subito un sorriso.

Un elogio a quest’amore. Un viaggio attraverso i ricordi, ma soprattutto un monito: tenete le cose importanti private. In un mondo sempre connesso e in cui l’apparenza è l’unica cosa che conta, Sebastiano va controcorrente.

Il primo singolo aveva un sound molto anni ’80 con un pop mescolato a suoni sintetici, questa volta smorza i toni e ci porta in un indie pop commerciale che ricorda molto Cesare Cremonini. La vedrei bene una collaborazione tra i due.

“Il brano racconta di una storia con una tipa conosciuta in chat, quasi un’amore platonico. Ci eravamo visti una sola volta, ma finchè lo abbiamo tenuto segreto, solo per noi, tutto era perfetto. Una volta iniziato a raccontare a qualcuno è stata sfiga totale. Tutto cominciò ad andare male, come se la gente ci avesse portato sfiga o volesse questo. La morale è non raccontate mai nulla se non ai pochissimi intimi!”

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Shiva – Fabrique, Milano – 27 marzo 2023
LEGGI ANCHE: Natalia Moskal, ci parla del suo singolo “Sole ad Est” tra arte ed attivismo
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *