Francesca Michielin – Teatro Colosseo, Torino – 23 Marzo 2023

Francesca Michielin – Teatro Colosseo, Torino – 23 Marzo 2023
Condividi su

Un teatro colosseo Sold Out ha accolto l’ottava tappa del Bonsoir! Michielin10 a teatro, Tour per celebrare i 10 anni di carriera di Francesca Michielin, cantautrice Bassanese, che ripercorre i suoi successi dalla vittoria della quinta stagione di X-Factor ad oggi

Sembra ieri quando Francesca Michielin vinceva X-Factor Italia, invece sono già passati quasi 12 anni, anni in cui la carriera dell’artista è letteralmente esplosa facendola considerare come una delle migliori cantautrici italiane degli ultimi anni.

Con questo tour, quindi, la cantante bassanese ha voluto ripercorrere i suoi primi 10 anni di carriera portando sul palco dei più bei teatri d’italia i suoi maggiori successi e alcuni brani dell’ultimo album “Cani Sciolti”, uscito esattamente un mese fa.

Dopo il successo della tappa di Milano ci si aspettava l’ennesimo concerto pirotecnico, le premesse per uno spettacolo entusiasmante c’erano tutte e le attese sono state ripagate.

Un vulcano in eruzione

Luci spente, la sala che fino a quel momento era un brusio di persone che si confrontavano su cosa succederà si zittisce, il palco si popola fino all’arrivo di Francesca Michielin che dopo poco viene illuminata e la musica inizia.

Prima canzone, primo successo, si inizia con “Occhi Grandi Grandi” la sala canta, ma sempre composta come il teatro esige, in un seguirsi di canzoni conosicutissime si arriva alla prima pausa, i ringraziamenti di rito e una Michielina che stupisce tutti:

“Mi hanno detto che a teatro bisogna stare seduti, ma io me ne frego”

Con l’autorizzazione della cantante il pubblico si alza in piedi, inzia a dimenarsi e le voci dalla platea aumentano di volume scatenandosi sempre più. Dopo alcuni brani tutti di nuovo seduti, ma la voce del pubblico è sempre presente ad accompagnare ogni pezzo della cantante.

In questi dieci anni Francesca Michielin di strada ne ha fatta, sembra ieri che quella timida sedicenne si affacciava sul palco del popolare contest sonoro presentandosi come cantante di coro della parrocchia, oggi è una cantante affermata e con un futuro roseo.

La scaletta:

  1. Occhi Grandi Grandi
  2. Vulcano
  3. Ghetto Perfetto
  4. Battito di Ciglia
  5. Leoni
  6. Comunicare
  7. Un bosco
  8. Cattive Stelle
  9. Chiamami per nome
  10. Distratto
  11. 25 febbraio
  12. Quello che ancora non c’è
  13. Cheyenne
  14. Padova può ucciderti più di Milano
  15. L’amore esiste
  16. Io non abito al mare
  17. Nessun grado di separazione
  18. Verbena/all too well/ Magnifico
  19. Bonsoir

Qui la photogallery completa dell’evento:

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Accordo SIAE – Meta: Facciamo un po’ di chiarezza
LEGGI ANCHE: “And the Oscar goes to…“ – Oscar 2023: il nostro resoconto!
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *