Qatar 2022: girone H, passa il Portogallo. La Corea del Sud cade con il Ghana

Qatar 2022: girone H, passa il Portogallo. La Corea del Sud cade con il Ghana
Condividi su

Dopo il pareggio nello scorso turno contro l’Uruguay, la Corea del Sud questa volta inciampa sul gradino chiamato Ghana. Intanto il Portogallo, con un doppio Bruno Fernandes, conquista altri 3 punti e si qualifica agli Ottavi di finale.

Corea del Sud – Ghana 2-3

Questa volta il Ghana non ha perdonato dopo la battuta d’arresto nello scorso turno contro il Portogallo.

Termina con un ampio risultato il match tra Corea del Sud e Ghana. I “Black Stars” sono passati in vantaggio al 24° con il difensore del Southampton Mohammed Salisu. Dopo 10 minuti esatti, arriva il raddoppio del Ghana con il trequartista Kudus. A questo punto la prova di coraggio degli uomini di Bento, che, grazie alla doppietta di Gue-Sung Cho, ristabiliscono la parità e per loro si apre uno spiraglio. Ma ci pensa ancora una volta Kudus a spegnere la luce in fondo al tunnel ai coreani che si devono arrendere di fronte ai ghanesi.

Il Ghana, seppur sconfitto dal Portogallo nello scorso turno, aveva già dimostrato di essere una squadra competitiva. Oggi, finalmente, sono arrivati i 3 punti che possono far sperare un intero popolo.

Portogallo – Uruguay 2-0

Si scrive Bruno Fernandes, si legge qualificazione.

I portoghesi, dopo due giornate, si qualificano agli Ottavi di finale con una partita in anticipo. Protagonista di questo match Bruno Fernandes, che con una doppietta spegne le speranze dell’Uruguay e porta la sua squadra alla qualificazione.

In occasione del primo gol Bruno Fernandes pennella proprio sulla testa di Ronaldo che sembra colpire il pallone per poi spedirlo in rete. Tuttavia, dopo i vari replay, la rete è stata assegnata al centrocampista del Manchester United. Al 88° il difensore uruguaiano Gimenez tocca leggermente la sfera di gioco con la mano e per l’arbitro iraniano Faghani non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto ci va Bruno Fernandes che spiazza Rochet e chiude il match.

Il girone H ritorna Venerdì 2 dicembre. La Corea del Sud affronterà uno spensierato Portogallo. Il Ghana invece se la vedrà con un agguerrito Uruguay.

a cura di
Mauro Miglietta

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Qatar 2022: girone F, Marocco spietato, Belgio flop! Il Canada illude, la Croazia ribalta tutto
LEGGI ANCHE – Qatar2022, la seconda giornata del girone C è quella dei riscatti

Condividi su

Mauro Miglietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *