Qatar 2022: girone G, Brasile qualificato. Camerun, Serbia e Svizzera rimandano l’appuntamento all’ultimo turno

Qatar 2022: girone G, Brasile qualificato. Camerun, Serbia e Svizzera rimandano l’appuntamento all’ultimo turno
Condividi su

Spettacolo nella sfida delle 11.00 tra Camerun e Serbia. Il Brasile vince di misura sulla Svizzera e accede agli Ottavi di finale.

Camerun – Serbia 3-3

Una partita a dir poco spettacolare quella giocata tra i camerunensi ed i serbi. Ad aprire le danze il gol di Castelletto allo scoccare della prima mezz’ora di gioco. Poi addirittura la Serbia passa in vantaggio con due gol in due minuti durante il recupero del primo tempo (il primo al 46° e il secondo al 48°). Al 53° Mitrovic sembra aver chiuso definitivamente i giochi:  3-1  e partita assolutamente da gestire. Ma non è andata come ci si aspettava perché il Camerun rifila ai serbi due gol in 3 minuti e il risultato sul tabellino dice 3-3. Finisce così quindi al “Al Janoub Stadium”, con un pareggio che lascia invariata la situazione in classifica. Entrambe le squadre ora hanno 1 punto e dovranno giocarsi tutto nel prossimo ed ultimo turno.

Brasile – Svizzera 1-0

Secondo trionfo per i verdeoro che vincono e accedono meritatamente agli Ottavi di finale. Ma a non passare inosservata è la difesa che rimane imbattuta per la seconda partita consecutiva.

Le statistiche vanno a favore del Brasile, infatti non è un caso che gli avversari abbiano fatto fatica a superare la muraglia brasiliana composta da Militao, Marquinhos, Thiago Silva e Alex Sandro. Tante occasioni per gli uomini di Tite che avevano trovato anche il gol con Vinicius, poi annullato per la posizione in fuorigioco. Tuttavia, ci ha pensato poi Casemiro, all’83°, a siglare la rete dell’1-0 che consente alla sua squadra di accedere alla prossima fase del torneo con un turno in anticipo.

Le squadre del girone G ritorneranno in campo Venerdì 2 Dicembre. Il Brasile, nonostante la qualificazione, cercherà di fare bottino pieno contro il Camerun. La Svizzera avrà l’obiettivo di frenare i serbi per centrare la qualificazione.

a cura di
Mauro Miglietta

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Qatar 2022, girone D: Francia già agli ottavi, primo squillo Australia che riapre tutto
LEGGI ANCHE – Qatar 2022: girone G, i 3 punti vanno a Svizzera e Brasile. Giornata amara per Camerun e Serbia

Condividi su

Mauro Miglietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *