“Malinconia” il nuovo singolo di Samuel

“Malinconia” il nuovo singolo di Samuel
Condividi su

Samuel torna con nuova musica e annuncia il singolo inedito MALINCONIA (Epic Records Italy), in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 2 dicembre. 

Il brano

Nel brano, scritto e prodotto da Samuel, Colapesce e Federico Nardelli, il cantautore racconta di un’anima in viaggio che, fra metafore marittime, si lascia andare a ricordi e desideri in una danza sensuale con la malinconia

Inconfondibile il marchio di fabbrica di Samuel che caratterizza l’inedito con un irresistibile groove elettronico a sottolineare i pensieri: “corriamo forte intorno al mondo io e te/le notti sono infinite se non sai da chi tornare”

«È la narrazione di uno stato d’animo a cavallo tra felicità e tristezza, difficile da definire: – così Samuel descrive Malinconia – è un pensiero, un ragionamento, una riflessione, un ricordo. In mezzo ci passano le problematiche legate alla vita di tutti i giorni e al sentirsi come se il tempo ti stia scappando tra le mani, mentre provi a rincorrerlo ».

Samuel, copertina nuovo singolo (fonte: Comunicato Stampa)

PRE-SAVE LINK

 SEGUI SAMUEL

INSTAGRAM
FACEBOOK
TWITTER
SPOTIFY
OFFICIAL WEBSITE

Biografia

Samuel è un autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore. Le frequenti collaborazioni musicali annoverano, tra gli altri, con i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino.

Nel 1996 dà vita ai Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk (sostituito nel ‘99 da Vicio). In quegli anni di forte fermento musicale nascono anche i Motel Connection e fonda due etichette di musica techno. La sua attività di dj e produttore lo vede protagonista di rinomatissime serate nei club di riferimento della scena techno.

A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce “Otto”, ottavo album di inediti dei Subsonica, di cui è coautore e a cui seguono tour nei club di tutta Europa, nei palazzetti italiani e nei più importanti festival estivi. Nel 2019, Samuel partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor.

Nel novembre del 2019 i Subsonica pubblicano “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale”, in collaborazione con 14 artisti. Venerdì 24 aprile 2020 esce “Mentale Strumentale”, nono album inedito del gruppo, registrato nel 2004.

Gli ultimi progetti

Da marzo 2020, Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico”, suo studio musicale, diventato un hub multicreativo, dove si incontreranno varie figure legate al mondo della musica, ma non solo. Da venerdì 12 giugno 2020 è disponibile in digitale “Il codice della bellezza (Live con orchestra)” (Sony Music), la versione live del primo disco di Samuel Romano registrato con l’orchestra Bandakadabra, presentato dal vivo con un secret show il 15 giugno 2020.

A luglio 2020 Samuel è tornato live con tre appuntamenti speciali in mezzo al mare delle isole Eolie e una tournée estiva. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album solistaBrigata Bianca”, da cui sono estratti i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 10 gennaio 2022 è uscito il nuovo singolo “Elettronica”, scritto da Samuel stesso insieme ad Andrea Bonomo e Dade, e nello stesso periodo firma la colonna sonora del documentario “Underwater” su Federica Pellegrini.

Il 22 aprile 2022 esce il singolo “E invece”, in collaborazione con Jeremiah Fraites, co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers. A maggio è partito l’Elettronica Tour, prodotto e organizzato da Kashmir. Il 24 giugno pubblica il nuovo singolo “Occhiali Da Sole” e firma la colonna sonora del film di Marco Ponti “La Bella Stagione” con Motel Connection. A ottobre Samuel lavora sugli spartiti originali di Vivaldi trasformandoli in una vera opera lirico-elettronica in occasione dell’evento Vivaldi Rocks – La Cena Del Tempo.

A novembre scrive a 4 mani con Jovanotti il brano di Lorenzo “Se Lo Senti Lo Sai” e il 2 dicembre pubblica “Malinconia”, il suo nuovo singolo.

Seguici anche su Instagram!

Please select a feed to display…

LEGGI ANCHE:-Un equilibrio fra tradizione e modernità. Intervista a Dadà
LEGGI ANCHE:-Emma – Sbagliata ascendente leone: una storia di musica, famiglia e resilienza
Condividi su

Marta Canu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *