Qatar 2022: il girone A lanciato verso la qualificazione di Senegal e (forse) dell’Olanda

L’Olanda non convince (l’Ecuador invece si), il Senegal lanciato verso la qualificazione mentre al Qatar vacillano le certezze

OLANDA 1 – ECUADOR 1

Subito aggressiva l’Olanda che al 6′ conclude un’azione iniziata da Klaassen e conclusa con il gol di Gakpo.

L’Ecuador non perde tempo e tenta la reazione immediata che però non riesce mai a sfondare la difesa. Inoltre, attorno al 22′ il ritmo della partita viene continuamente spezzato da numerosi falli che non permettono schemi fluidi e giocate decisive.

Al 45′ si aggiungono 3 minuti di recupero in cui purtroppo, causa fuorigioco, viene annullato il gol di Estupinan. Ma, dopo 4 minuti dalla ripresa del secondo tempo ecco che l’Ecuador segna: gol di Valencia a seguito di un’azione agile di Estupinan e Plata.

Secondo tempo segnato da un’Olanda che non si riprende dal gol subito e da un Ecuador meglio organizzato che ha addirittura sfiorato il raddoppio.

https://youtu.be/Ybe_dDB41hQ
QATAR 1 – SENEGAL 3

Già dai primi minuti il possesso palla del Senegal è un segno premonitore del risultato finale che avrà lo scontro. Cartellino giallo per Mohammad al 20′ e per Dia al 21′ fanno da sfondo ad un primo tempo dominato dal Senegal che segna al 41′ grazie a Dia.

Dopo 8 minuti di recupero, a fine primo tempo si vede una partita dominata dalla squadra senegalese che giova anche di piccole pecche nella difesa del Qatar.

Il secondo tempo inizia con il gol di Diedhiou al 48′ portando il Senegal in vantaggio di due reti anche se dopo le dovute sostituzioni, la coppia Muntari e Ali inizia un attacco serrato che porta alla rete di Muntari al 78′.

Un Qatar che sembra avere più fiducia in se stesso continua la propria fase offensiva quando le speranze vengono schiacciate dalla rete di Dieng all’84’. La partita, sopo 7 minuti di recupero si conclude con la vittoria del Senegal.

Che dire: ora il Qatar è appeso a un filo per la qualificazione, dopo aver incassato due sconfitte.

https://youtu.be/hkU9uiGWDE8

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Qatar2022, la seconda giornata del girone C è quella dei riscatti
LEGGI ANCHE: Qatar 2022, girone D: Francia già agli ottavi, primo squillo Australia che riapre tutto

di Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Related Post