Qatar 2022, girone B: Iran stravince mentre USA e Inghilterra ci fanno rimpiangere un buon film

Un incredibile Iran prende punti in vista di una qualificazione mentre la noia affligge lo 0 a 0 di USA e Inghilterra
GALLES 0 – IRAN 2
Il cambiamento tattico dell’Iran, veloce e meno discontinuo della partita precedente del girone, regala una partita fluida e anche bella da vedere. La vivacità in campo mette sullo stesso piano le due squadre che a turno tentano l’offensiva e lo sfondamento delle linee avversarie.
Nonostante la prima mezz’ora vissuta con agilità, fino allo scadere del primo tempo si conta un cartellino giallo per gioco falloso di Rodon e un pareggio che rimette la palla al centro per il tempo successivo.
Secondo tempo: l’Iran accelera nuovamente il tempo e si lancia in una serie di azioni e attacchi che lo porteranno a segnare due reti a distanza di due minuti l’una dall’altra: prima Chesmi all’8′ minuti di recupero e successivamente Razaeian all’11’ di recupero.
INGHILTERRA 0 – USA 0
Dai primi minuti del primo tempo occasioni gol sfiorate prima per l’Inghilterra con un tiro di Kane al 9′ da centro area e poi per gli USA che al 25′ su azione di McKennie sfiorano il vantaggio reti.
Da questo momento è un susseguirsi di occasioni per gli USA che infastidiscono l’Inghilterra con azioni veloci. Un fine primo tempo però che rimane sullo 0-0.
Secondo tempo: ancora gli USA dominano il gioco e sempre rimanendo nella metà campo dell’Inghilterra. Southgate si lancia quindi in un doppio cambio facendo entrare Grealish al posto di Sterling e Henderson al posto di Bellingham al 68′.
Due cambi anche per gli USA: entrano Aaronson e Moore al posto di Saka e Dest. I cambi però non sono sufficienti a cambiare le sorti della partita che finisce con uno 0 a 0 e una buona dose di noia per gli spettatori.
GIRONE B
Un Iran sempre più vicino alla qualificazione mentre il Galles rimane fermo a un punto. Gli USA risultano più convincenti dell’Inghilterra anche se non in grado di segnare.
a cura di
Sara Alice Ceccarelli