Qatar 2022, girone D: Francia già agli ottavi, primo squillo Australia che riapre tutto

Qatar 2022, girone D: Francia già agli ottavi, primo squillo Australia che riapre tutto
Condividi su

L’Australia porta a casa i primi tre punti in una gara molto importante contro la Tunisia; la Francia, come da pronostico, vince ancora anche la seconda gara del girone, portandosi a punteggio pieno e qualificandosi già agli ottavi di finale.

Tunisia – Australia: 0-1

La Tunisia inizia meglio la gara nonostante i ritmi siano decisamente bassi ma gli australiani vincono con il minimo sforzo con un gol di vera rapina di Duke. Assist di Goodwin e colpo di testa precisissimo in tuffo.

Una Tunisia decisamente sterile in attacco ora deve vincere con i francesi per sperare in una qualificazione. Un punto in due gare è un po’ poco! L’Australia, invece, fatta di orgoglio e fiato, dopo il gol al 23esimo del primo tempo, si chiude in difesa e difende i tentativi un po’ goffi e disordinati degli africani che nella ripresa hanno cercato il pareggio, ma senza costruire una vera occasione di rete.

Buona gara di Duke, Mooy e del gigante Souttar, difensore dello Stoke City: 198 centimetri di sostanza.

Francia – Danimarca: 2-1

Una doppietta di Kylian Mbappé trascina la Francia e batte la Danimarca per 2-1, qualificandosi agli ottavi con una giornata di anticipo!

Nel primo tempo la Francia spinge, ci prova Varane con un colpo di testa salvato da Maehle. Poi tocca a Rabiot, anche lui di testa, ma respinge Schmeichel. Ai danesi non resta che il contropiede, poco dopo la mezzora, Cornelius però non centra la porta. Grande occasione per Mbappé spara sopra la traversa.

Succede tutto nel secondo tempo, dopo due occasioni di Mbappé e Griezmann, arriva il vantaggio.

Affondo di Theo Hernandez sulla sinistra, scambia con Mbappé ed il milanista rimette la palla in mezzo: Mbappè trafigge Schmeichel! La Danimarca deve reagire ed al 67esimo arriva il pareggio: corner di Eriksen, tocco di Andersen e Christensen anticipa Rabiot siglando il pareggio: 1-1.

Il gol sembra ribaltare gli equilibri, i danesi vanno vicino al raddoppio, ma Lindstrom trova Lloris.
Ci prova anche Rabiot, in rovesciata, ma la palla va sopra la traversa.

Ma all’85esimo la Francia si riporta in vantaggio: Griezmann crossa, tocco del solito Kylian Mbappé che regala ai francesi gli ottavi di finale.

https://www.youtube.com/watch?v=T3CntBxN2zI&ab_channel=FifaWorldCup2022Highlights

Appuntamento a mercoledì, i tunisini dovranno battere la Francia per avere qualche possibilità.
Australia – Danimarca, sarà invece l’altra gara in programma, con gli australiani che potranno contare su due risultati su tre per qualificarsi: l’importante sarà non perdere!

a cura di
Alex Bianchi

fonte immagine in copertina
reuters.com

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Qatar 2022: il girone B porta con sé una possibile finalista
LEGGI ANCHE – Qatar 2022: il girone A, quello dei padroni di casa

Condividi su

Alex Bianchi

Alex Bianchi nasce a Rimini il 3 gennaio del 1978. Una laurea in Statistica e Informatica per l'Azienda presso l’Università degli Studi di Bologna, tanta esperienza in marketing e comunicazione (che è un modo carino di dire che ha una certa età). Giornalista pubblicista dal 2018. Due figli, ovviamente la musica, il calcio ed il basket completano la sua giornata! Ore di sonno? Sempre troppo poche. Ci sarà tempo per dormire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *