Gianna Nannini – Dis_play, Brescia – 25 novembre 2022

Gianna Nannini – Dis_play, Brescia – 25 novembre  2022
Condividi su

Gianna Nannini torna in terra bresciana con il tour teatrale, un anno dopo il suo slittamento causa pandemia

Ieri, 25 novembre, al Dis_play di Brescia è stata una serata elettrizzante e ha salutato calorosamente il nutrito pubblico che l’ha attesa per tutti questi mesi. Gianna Nannini è una vera forza della natura e anche ieri sera ha mostrato tutta la sua carica elettrica, la sua grinta, in un concerto scoppiettante ed emozionante.

Sin dai primi attimi si capisce che il pubblico è davvero elettrico, scalpitante: i presenti, infatti, vanno in visibilio sin dalle prime canzoni, persinogli addetti alla sicurezza faticano molto a “domare” le fan più sfegatate che si alzano in piedi e si accalcano sottopalco. Il teatro è quasi tutto esaurito e i più “docili” cantano a squarciagola, muovono arti a ritmo e osannano la mitica artista toscana.

Gianna Nannini al dis_play di brescia

Spettatori in giubilo grazie anche alla scaletta scelta da Gianna che ha proposto un set musicale composto da tutti i suoi più grandi successi. Da “America” a “Meravigliosa Creatura”, passando per “Sei nell’anima”, “I Maschi”, “Bello impossibile”, “Suicidio d’amore”, fino ad arrivarea “Io” e “Fenomenale”.

Tutte canzoni immortali e leggendarie, entrate di diritto nella storia della musica italiana.

Una serata speciale e piena d’energia, ma anche di parentesi molto intime e, se vogliamo, inaspettati: questo perché durante il concerto ci sono stati dei momenti acustici, particolari, in cui Gianna Nannini ha suonato la chitarra e si è lasciata trasportare dalla musica e ha proposto in solo voce e sei corde alcuni suoi pezzi. Un cambio di prospettiva, se vogliamo, davvero molto apprezzato.

Un concerto davvero emozionante, scintillante e pieno di energia.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Verdena – Mamamia, Senigallia – 24 novembre 2022 LEGGI ANCHE – Imagine Dragons al Circo Massimo per l’unica data italiana
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *