Giorgio Canali – Pesaro – 26 marzo 2022

Giorgio Canali – Pesaro – 26 marzo 2022
Condividi su

Lo Spazio Webo di Pesaro ha avuto il piacere di ospitare Giorgio Canali la sera del 26 marzo 2022.

Il club pesarese ha ospitato in questo inverno una serie di eventi con i più importanti esponenti della scena alternativa italiana. Uno di questi è stato proprio Giorgio Canali. L’ex-chitarrista dei C.C.C.P. si è presentato allo Spazio Webo di Pesaro, nella serata di sabato 26 marzo 2022, in una non troppo insolita veste solista.

Solitamente accompagnato dai Rossofuoco, Giorgio Canali si è improvvisato one-man show.

E così il risultato è stata una fantastica esperienza underground, a tratti psichedelica. In essa Canali ha messo in mostra il suo repertorio accompagnato esclusivamente dalla sua chitarra elettrica.

Il linguaggio colorito di Canali, per non dire blasfemo, è ormai un cult per chi è avvezzo ai suoi concerti. Questo va interpretare non come espressione offensiva, ma come atto rivoluzionario e di disapprovazione.

Accompagnato da due bicchieri di gin tonic, Canali ha tirato fuori i suoi virtuosismi migliori, tra riff taglienti e distorsioni elettriche.

L’esperienza live di Giorgio Canali il 26 marzo 2022 allo Spazio Webo di Pesaro ha trovato forse l’ambientazione più congeniale allo stesso chitarrista.

Canali ha potuto interagire a tu per tu con il numeroso pubblico, salendo sul palco direttamente dalla platea condividendone l’hype, lanciato dall’opening Michele Mud.

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Giuseppe Giacobazzi a Rovigo con “Noi, mille volti e una bugia”
LEGGI ANCHE – Riccardo Mandolini: giovane promessa del cinema italiano
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *