Myss Keta – Parco della Musica – 30 luglio 2021
In una calda giornata di fine luglio, MYSS KETA porta al Parco della Musica di Padova la sua Milano festaiola.
E proprio .” in cui l’artista presenta i brani dei sui ultimi lavori, “Il cielo non è un limite” uscito a fine 2020 e “Lato B” uscito lo scorso aprile.
Ad accompagnarla ci sono i DPCM, giovane formazione strumentale chitarra/basso/batteria che contribuisce ad aiutare MYSS KETA nella sua nuova svolta post-punk/darkwave.
Ma è con i brani storici della sua carriera, canzoni manifesto e hit pazzeske che il pubblico si scatena. E allora spazio a “Le ragazze di Porta Venezia“, “Giovanna Hardcore“, “In gabbia” e così via.
Il tutto è contornato dai visual psichedelici a cui l’artista ci ha abituato, che fanno da sfondo perfetto alle sonorità danzerecce, e dalla divertente interazione con i presenti.
Il finale è riservato al bis di “Una donna che conta” con il pubblico che non riesce più a stare seduto ed invade il sottopalco.
Il concerto è inserito come evento pre-festival della dodicesima edizione del Future Vintage Festival, che si svolgerà il 10-11-12 settembre 2021 a Padova, e che comprende i concerti di Joan Thiele e Grandmaster Flash.
In apertura ANNABIT inizia a scaldare il pubblico con il suo “progetto cantautoriale electro-pop che nasce dall’incontro tra una voce femminile dai timbri camaleontici, parole riflesse su vetri spezzati e sonorità algoritmiche sintetiche“.
Sul palco con la cantautrice padovana Anna Dalla Bona, che propone i brani dell’album “Né con Speranza Né con Timore” e il nuovo singolo “DIGMAW“, c’è Alessandro Meneghini al basso e pad.
a cura e foto di
Enrico Dal Boni