Aiello, Sanremo e i meme

Aiello, Sanremo e i meme
Condividi su

Ho surfato quelle onde incredibili. Essere a Sanremo è un’esperienza molto emozionante, sul palco ho straripato oltremodo”. Così Aiello commenta, durante la conferenza stampa su Zoom, il suo esordio sul palco dell’Ariston durante la serata di apertura del Festival di Sanremo edizione numero 71.

Un meme vivente

In effetti quella del cantante calabrese è stata un’esibizione molto sopra le righe, con quell’urlo che è diventato meme memorabile nel giro di pochi istanti. Di questo, tra l’altro è contento. “Sono pieno di meme che mi hanno fatto collassare dal ridere. Stamattina [3 marzo, ndr] è stato bello e rincuorante il fatto che la canzone sia piaciuta a tutti e abbia colpito nel cuore”.

Avanti tutta, nonostante tutto

A quanto pare, dunque, nonostante la performance non apprezzata dalla giuria demoscopica e dal suo ultimo posto in classifica, Aiello pare essere soddisfatto: “L’ultimo posto in un certo senso mi rincuora. In passato ci sono stati tanti big che sono arrivati ultimi. Poi ho visto che gli ultimi posti sono stati dedicati a quelli della scena contemporanea e questa cosa mi ha un po’ rincuorato”.

Anche se ammette: “Forse mi sarei dovuto trattenere un po’, questo è un palco che richiede tanta lucidità, io sono una persona d’impeto, non è stato facile”.

In occasione della serata cover, Aiello porta un brano di un altro celebre cantautore calabrese, Rino Gaetano. “Portare un altro calabrese sul palco dell’Ariston è una grande responsabilità. Rino, tra l’altro, è una fonte di ispirazione, fuori dagli schemi, non sempre subito compreso. Sarà sicuramente un onore e un’emozione”.

“Meridionale” dal 12 marzo

C’è spazio per parlare anche del suo nuovo album, “Meridionale”, in uscita il 12 marzo:Col disco voglio raccontarvi la mia visione della musica e di chi sono figlio: di una terra trattata male, ma anche ricca di diversità. Ho mescolato diversi generi, pop, R’n’B… ho mescolato tutto, come sempre nessun filtro, come sempre molto diretto, col cuore e con la pelle. Farà ballare e anche stringerci, spero il prima possibile”. L’ottimismo è con lui, dato che è già in programma un tour a ottobre 2021.

a cura di
Andrea Mariano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il momento perfetto è ora. Un nuovo Ghemon a Sanremo
LEGGI ANCHE – Sanremo 2021: le pagelle degli artisti
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *