“WEER”, fuori l’omonimo disco d’esordio della band umbra!

Condividi su

Il 7 luglio 2023 è stato il giorno dell’uscita del tanto atteso album omonimo dei WEER, una band rock proveniente dall’Umbria. Questo disco composto da nove tracce è stato anticipato dal singolo “Late to Pray”. Un assaggio del sound potente e graffiante che caratterizza l’intero album.

WEER, fuori l’omonimo album

“WEER” è un album che incarna appieno lo spirito del rock, con chitarre ruvide che si fondono con una voce profonda e graffiata. La melodia e l’energia che trasmettono le canzoni sono perfette per sfogare la rabbia e la frustrazione che spesso proviamo nei confronti della società. I WEER, attraverso la loro musica, cercano di stabilire un contatto diretto con il pubblico, cercando di risvegliare la nostra coscienza.

Nel loro disco d’esordio troviamo brani arrabbiati come i primi due singoli usciti, che ci colpiscono dritto al cuore, ma anche pezzi più riflessivi come “Prison” e “Homeless”. Un brano che merita particolare attenzione è “Be Drunk!”, che si presenta come un dialogo piuttosto che una semplice canzone, richiamando alla mente il suono dei Linkin Park.

“Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette.” Questa celebre citazione di Frank Zappa risuona nel nostro animo durante l’ascolto di “WEER”. L’album è stato concepito con l’obiettivo di regalarci emozioni e sensazioni che solo la musica può suscitare, permettendoci di dimenticare il presente e trasportandoci in un’altra dimensione.

Il risultato è stato raggiunto grazie all’ambiente in cui è stato creato il disco. Cinque persone riunite in una casa immersa nel bosco, circondate da strumenti, cibo e alcool, hanno dato vita a una magia sonora. “WEER” è un album diretto, sincero e poliedrico, che rispecchia le energie e le emozioni che ciascun membro del gruppo ha riversato in questo progetto.

In conclusione

Le sonorità che caratterizzano l’album sono crude e spaziano tra lo stoner e il buon vecchio grunge, reinterpretato con uno sguardo moderno. Le otto tracce principali, unite a un bonus track, arrivano dritte al punto, concentrando il concetto e la sostanza di ogni canzone.

“Weer” è un esordio che non passa inosservato e dimostra che la band ha maturato nel tempo delle idee musicali forti, le quali trovano piena espressione in questo nuovo contesto. Questo album rappresenta l’inizio di un percorso musicale che si preannuncia interessante e promettente per gli WEER.

“WEER” è un album che cattura l’attenzione fin dal primo ascolto, con il suo sound inconfondibile e la sua autenticità.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Kiss – Lucca Summer Festival – 29 giugno 2023
LEGGI ANCHE – Simply Red – Sferisterio, Macerata – 28 giugno 2023
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *