Bull Brigade – Santeria, Milano – 26 maggio 2023
I Bull Brigade riempiono la sala di Santeria di Milano. Un concerto tanto atteso quanto sentito
A distanza di circa un anno, i Bull Brigade tornano alla Santeria di Viale Toscana a Milano e fanno nuovamente sold-out.
Partito da Londra lo scorso 15 aprile e passato anche da Berlino, i Bull Brigade hanno portato in giro per 6 date il tour celebrativo per i 15 anni di carriera discografica per concludere in gran bellezza a Milano, città che li accoglie sempre molto bene regalandogli l’ennesimo “tutto esaurito”.
Sold out a Milano come in tutto il resto del tour, d’altronde.
La storia punk – hardcore band torinese sta riscuotendo tantissimo successo e appunto non solo nel nostro paese.
Per queste date del Strade Smarrite 15th Anniversary Tour i Bull Brigade hanno portato live una scaletta dedicata al primo album “Strade Smarrite”, di cui è stata presentata la ristampa del vinile in edizione limitata.
La ristampa contiene come bonus track la versione acustica di “Sulla collina”, uno dei brani più amati della band che da diversi anni viene trasmesso allo stadio Olimpico di Torino durante le partite in casa della squadra granata.
Ad aprire il loro concerto a Milano ci sono i Menagramo, un duo punk acustico proveniente dalla Brianza che propongono qualcosa di alternativo ma assolutamente orecchiabile e divertente senza farci mai sentire la mancanza di altri elementi sul palco. Nota di merito per il pubblico, che nonostante l’inizio del live abbastanza presto è già presente numeroso sotto il palco per supportare la scena.
Dopo di loro tocca ai Wel, pop punk band di Modena che nella sua carriera ha già partecipato a parecchi festival importanti in giro per l’Europa e a Milano regala un set davvero energico.
Mentre il locale ormai si è quasi riempito a tappo, ecco che arrivano i tanto attesi Bull Brigade.
Eugenio, il cantante, inizia sul palco da solo, avvolto nell’oscurità e nel fumo. Dopo l’intro entra la band e con Dopo la pioggia il pubblico inizia a scatenarsi.
Partono canti, poghi e crowd surfing. La temperatura nel locale è altissima e si boccheggia, si suda, ma è tutto cosi punk ( a parte la transenna tra palco e pubblico, che è però un toccasana per i fotografi e videomaker). Ed è tutto molto, molto bello.
Ecco la scaletta:
- Intro
- Dopo la pioggia
- Costruito a Torino
- Birra
- Dannato pub
- Keep the faith
- Ultima Città
- Cuori stanchi
- Quaranta
- Il fuoco non si è spento
- Ansia – feat. Samal
- Mai confonderla
- Vendetta
- A Way of life
- Sulla Collina
- Strade smarrite
Prossime date:
2 giugno- Parigi
9 giugno – Treviso, Zero Branco
15 giugno – Piacenza, Spazio 4.0 @ Low-l Fest
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!