“Napoli – New York” di Gabriele Salvatores: grande successo nelle sale italiane e aumento copie!

“Napoli – New York” di Gabriele Salvatores: grande successo nelle sale italiane e aumento copie!
Condividi su

Napoli-New York, il nuovo film diretto dal premio Oscar Gabriele Salvatores tratto da un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli interpretato da Pierfrancesco Favino con le due giovani rivelazioni Dea Lanzaro e Antonio Guerra, prosegue il suo successo al cinema

Prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema, nelle sale italiane dal 21 novembre con 01 Distribution, il film continua a conquistare spettatori e a consolidare il proprio consenso, registrando applausi da parte del pubblico al termine di ogni spettacolo.

Con oltre 200.000 spettatori raggiunti, Napoli-New York ha chiuso la prima settimana di programmazione con un eccezionale aumento del 48% sugli incassi di lunedì, confermandosi come uno dei titoli più amati.

Di fronte a questo entusiasmante risultato, 01 Distribution ha deciso di aumentare il numero delle copie disponibili, portandole a 431 copie totali.

In questi giorni stiamo presentando il film in sala in tante città diverse: troviamo sempre grande affetto e calore da parte del pubblico nei confronti di Napoli-New York. È una storia del nostro passato scritta da Fellini e Pinelli, venuta fuori da un baule, che racconta tanto di noi oggi. E vedere così tante persone condividere questa emozione è per me e per tutta la squadra una gioia immensa.”
Gabriele Salvatores, regista del film

Napoli – New York è un film di Gabriele Salvatores interpretato da Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra, Omar Benson Miller, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro con la partecipazione di Tomas Arana e Antonio Catania, prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema in associazione con Groupama Assicurazioni ai sensi delle norme sul tax credit con il contributo di FVG Film Commission – PromoTurismoFVG, Regione Campania e Film Commission Regione Campania.

Trama

Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata mesi prima. I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa.

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – BETTER MAN – Robbie Williams e Michael Gracey arrivano in Italia!
LEGGI ANCHE – “OCEANIA 2” – ecco le immagini dell’anteprima italiana
Condividi su

Andrea Rizzuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *