Niccolò Fabi – Teatro Petruzzelli, Bari – 8 maggio 2023

Niccolò Fabi – Teatro Petruzzelli, Bari – 8 maggio 2023
Condividi su

Niccolò Fabi porta il suo “Meno per meno” tour al Teatro Petruzzelli, collezionando un altro SOLD OUT più che meritato

Il tour

Niccolò Fabi, per la prima volta insieme all’orchestra, arriva al Teatro Petruzzelli di Bari con il suo “Meno per meno” tour. Uno spettacolo sonoro che trasporterà il pubblico in un “altrove” in cui i sentimenti sono il fulcro di tutto.

Attraversando la crescita musicale di Fabi si spazierà nei brani che lo hanno fatto conoscere e amare dal pubblico. Lo stesso pubblico che ha completamente riempito il Teatro Petruzzelli e attende con il fiato sospeso l’inizio del concerto.

Niccolò Fabi con alle sue spalle parte dell’orchestra

Dal suo esordio, nel 1997 quando ero solo una quattordicenne incasinata, fino ad oggi, Niccolò Fabi mi ha accompagnato lungo la vita così come lui stesso ha costruito un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa.

E la sua crescita evolutiva e musicale la si percepisce in ogni pezzo e album nuovo. E per quanto possa dirne i pezzi vecchi con cui ha “bisticciato” per noi resteranno sempre piccoli mattoni con cui abbiamo costruito la cultura musicale. E so che così la pensano anche i fan arrivati in massa per questo nuovo spettacolo.

Il concerto
Le luminarie di San Nicola

Arrivo in anticipo al Petruzzelli, Bari è in fermento, siamo nel pieno della festa padronale in onore di San Nicola, tra luminarie, persone che passeggiano e strade bloccate è un bellissimo caos che, considerando gli ultimi anni passati, nonostante i disagi del traffico e del parcheggio, è vissuto in maniera positiva.

In Teatro iniziano ad entrare intorno alle 20. Le maschere accompagnano le persone ai loro posti. Come per ogni concerto si ammazza l’attesa tra selfie, chiacchiere e telefonate. C’è chi si re-incontra dopo tempo, chi limona col proprio compagno o compagna.

Il concerto è diviso in due parti, la prima in cui Niccolò si esibisce da solo sul palco, accompagnando la musica a piccoli momenti di aneddoti e confessioni che, almeno a me lo fanno solo amare di più (nda Niccolò sposami!) e la seconda in cui viene attorniato dall’orchestra e di cui diviene una sorta di direttore.

Suggestiva la scenografia, incluso l’anello di luce che lo circonda. Suggestivo anche il Petruzzelli cosi pieno di gente e di storia.

Esito finale: Promosso, ma come non si può promuovere Niccolò?

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Marco Mengoni, tra tour europeo, album, Eurovision e molto altro
LEGGI ANCHE – Intervista Hyukoh: approcciare la vita “attraverso l’amore”
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *