Max Pezzali – Pala Florio, Bari – 9 maggio 2023

Max Pezzali – Pala Florio, Bari – 9 maggio 2023
Condividi su

Max Pezzali ha aggiunto nuove date al tour “Max30” collezionando consensi e sold out senza sosta e finalmente solca il placo del Pala Florio di Bari

Il tour

Il tour prolungato di Max Pezzali non può che chiarire quanto l’artista sia entrato nei cuori di tanti, a prescindere da età, sesso, razza o residenza. È un simbolo degli anni 2000 con le hit che ne hanno consacrato il successo.

Le stesse hit che, inevitabilmente, e aggiungerei per fortuna, canta sul palco con la stessa energia che aveva all’epoca. E con la stessa energia e trasporto i fan ne conoscono a memoria ogni singolo verso (nda sì anche la sottoscritta è cresciuta con gli 883 e dopo aver scattato le foto faticando a trattenere il canto, ad una certa si è lasciata trasportare dai ricordi).

Scenografie top sul palco di Max30

Se a malapena ricordo la tabellina dell’otto le canzoni degli 883 invece me le ricordo ancora tutte a memoria, cosi come i ricordi a cui sono legati: le prime cotte adolescenziali, “la regola dell’amico” che, se per Max si è rivelata esser non vera per noi altri invece era troppo realistica.

Ad accompagnarlo sul palco ci sono: Ernesto Ghezzi alle tastiere, Giorgio Mastrocola alla chitarra ritmica, Lorenzo Poli al basso, Giordano Colombo alla batteria e Davide Ferrario alle chitarre, sintetizzatore e alle programmazioni.

Il concerto

Il concerto è un tripudio di colori, luci, emozioni, qualche lacrimuccia, qualche limone parte nel pubblico, chissà forse qualcuno procreerà stasera dopo il concerto, intanto come mio solito mi piace fotografare mentalmente e non solo tutto quello che vedo prima e durante il concerto.

Pubblico carichissimo

Chiacchiero con i fan di Max Pezzali, sul telefono mi arrivano i messaggi di mio cugino, fan anche lui ma che purtroppo questa sera non è potuto essere qui. Alcuni si scattano selfie, altri foto ricordo, c’è chi chiacchiera col vicino, chi vicino ha la famiglia creata negli anni in cui le stesse canzoni di Pezzali sono maturate ed evolute.

Anche il Pala Florio conferma la regola che le canzoni con cui siamo cresciuti non possono che regalare SOLD OUT agli artisti che hanno accompagnato per mano molti adulti che ieri erano adolescenti. Tutti aspettano l’inizio e poi è tutta una FESTA fatta di canzoni urlate e cantate tutti assieme!

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Mahmood in tournée europea dal 4 aprile 2024
LEGGI ANCHE – Alessandra: 6 febbraio 2024 unica data italiana del nuovo tour
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *