Mida, il singolo “Fuori Posto” in uscita il 12 maggio

Mida, il singolo “Fuori Posto” in uscita il 12 maggio
Condividi su

Mida, uno tra i più promettenti talenti dell’urban pop italiano, racconta la sua generazione in “Fuori Posto”. Il singolo uscirà il 12 maggio.

“Fuori Posto”, il nuovo singolo di Mida, sarà disponibile da venerdì 12 maggio per Dinero – under exclusive license to Believe. Tra i più promettenti talenti dell’urban pop italiano, l’artista italo-venezuelano da oltre 45 milioni di stream dà voce a tutte quelle persone che, come lui, si trovano trapiantate in un nuovo posto o che forse, più semplicemente, un posto non lo troveranno mai. 

In “Fuori Posto” Mida affronta la sensazione di spaesamento tipica di chi si ritrova in un nuovo contesto, che sia una festa, un nuovo lavoro o, come spesso racconta, un paese diverso da quello d’origine: “Cosa c’è che non va in me, mi sento sempre fuori posto” .

Dopo “Casa”, brano con cui ha ripercorso i ricordi della sua infanzia attraverso l’immagine di un bambino che cambia paese, dopo diversi milioni di streams e un brano – “Ricordami di scordarti” – certificato Disco D’Oro, “Fuori Posto” è la nuova sfida di Mida.

Fuori posto è il brano che avrei sempre voluto scrivere. Racconta una sensazione che provo costantemente e nella quale penso che ci si possano rivedere tante persone. parla di quella sensazione che hai quanto ti senti fuori luogo, di non riuscire a goderti un momento nel quale dovresti assolutamente farlo.

Come quando tutti intorno a te ballano e tu non ti diverti, come quando sei uno straniero in un paese nuovo, come tutte le situazioni in cui ogni giorno ci si sente irrimediabilmente Fuori Posto. Questo è un pezzo di cuore e non vedo l’ora che esca per far sì che chiunque lo voglia si possa sentire capito anche solo mettendo le cuffie e premendo play.

Mida

Bio

Mida, giovanissimo artista italo-venezuelano, riconosciuto tra le promesse più interessanti del panorama italiano, nasce a Caracas da madre venezuelana e padre italiano e cresce a Milano. Si avvicina alla musica all’età di 11 anni e si rende conto che la musica lo avrebbe accompagnato per il resto dalla sua vita. Ancora minorenne si fa notare per i suoi freestyle pubblicati sul web e durante i contest a cui partecipa finché, a soli 16 anni, apre il tour italiano di Emis Killa.

Davvero” (giugno 2020), segna il primo tassello di un nuovo percorso discografico, seguito da “MMM“, prodotta da Lax e Dinero, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida. In parallelo dimostra grande capacità come performer nei format culto di Real Talk e collabora all’album “Napoli 51” di Nicola Siciliano nel brano “Slide (Passo Dopo Passo)“.

Il 2021 si apre con la pubblicazione di “Ricordarmi di scordarti“, già certificato Disco D’Oro, e di “Lento“, seguiti nel 2022 dall’uscita di “Stupido Sentimento” e dalla collaborazione con Olly nel brano “Fidati di me“. A ottobre 2022 esce il suo nuovo singolo “Ti sta bene“, seguito dalla pubblicazione di “Malditè“, brano in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023. Il 2023 si apre con l’uscita di “Casa.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Intervista con Superbi e Santona: il nuovo singolo “Melissa” arriva su Spotify!
LEGGI ANCHE – Knotfest Italy 2023, orari e informazioni
Condividi su

Matteo Cantergiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *