Salmo – Kioene Arena, Padova – 23 marzo 2023

Salmo – Kioene Arena, Padova – 23 marzo 2023
Condividi su

Il Flop Tour di Salmo sta giungendo alla fine, vi raccontiamo com’è stata la tappa alla Kioene Arena di Padova

Salmo è riuscito a fare ciò che in tantissimi nemmeno si sognerebbero: riempire la Kioene Arena di Padova per ben due volte a distanza di soli quattro mesi con lo stesso tour.

Il Flop Tour è stato tutto tranne che un “flop”: la penultima data di questo lunghissimo tour partito a Novembre si è svolta di nuovo alla Kioene Arena e se non è andata sold out è solo per una piccolissima manciata di biglietti.

Migliaia di fan del rapper hanno riempito l’Arena in ogni sua parte e alle 21.30 l’impazienza era quasi palpabile.

Salmo, Kioene Arena Padova, 23 marzo 2023
Fuoco e fiamme!

Più che concerto, quello di Salmo, lo possiamo definire uno spettacolo vero e proprio. I visual hanno un impatto monolitico durante la serata ed insieme alle luci e alle fiamme, la presenza scenografica è d’impatto.

Le carie

Se alla parte visiva aggiungiamo una band mastodontica come quella de Le Carie, il gioco è fatto e si vince a mani bassissime.

La band, composta da Daniele Mungai (Frenetik), Jacopo Volpe, Marco Azara, Davide Pavanello (Dade) e Riccardo Puddu (Verano), insieme a Salmo, ha da poco pubblicato l’EP dal titolo “Tre“. Un tripudio di punk-hardcore dal retrogusto anni ’90 che definire “da pogo” è dir poco.

In questa seconda data padovana, lo show differenzia dalla data precedente proprio per la parte dedicata ai brani de Le Carie che regalano un meraviglioso momento di pogo selvaggio tra il pubblico.

Durante l’intero concerto, il mare di cellulari alzati a riprendere lo show è infinito. Foto, video, soprattutto stories su Instagram prese e postate in diretta per mostrare a tutti di essere lì in quel preciso istante. Penso: “Ah, la gioventù social…”

Il primo set con i suoi colori ed i ritmi serrati lascia poi lo spazio al momento più minimal ed intimo della serata con la parte in acustico sul piccolo palco alle spalle del pubblico. Improvvisamente veniamo trasportati in un piccolo live club dalle luci arancioni.

Salmo, Kioene Arena Padova, 23 marzo 2023

Nonostante i ritmi molto più tranquilli, il pubblico rimane fisso e le zone bar rimangono completamente vuote.

Con il Dj-Set finale la Kioene si trasforma in un’immensa discoteca ed il pubblico balla senza sosta inondato dalle strobo del palco.

La penultima data del Flop Tour è stata un successo su tutta la linea e già si guarda al tour estivo con il pensiero di ballare e pogare sotto le stelle.

a cura di
Anna Bechis
foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Vinicio Capossela, “La parte del torto” è il nuovo singolo
LEGGI ANCHE – Colla Zio – Largo Venue, Roma – 22 marzo 2023
Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *