Colla Zio – Largo Venue, Roma – 22 marzo 2023

Colla Zio – Largo Venue, Roma – 22 marzo 2023
Condividi su

La band milanese infiamma Largo Venue, in occasione della data 0 del “Rockabilly Blaster Tour”

Chi sono?

Lampo, Berna, Mala, Petta e Arno, sono loro l’anima dei Colla Zio, band milanese in continua ascesa, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Un bel giorno, cinque ragazzi tra i 20 e i 30 anni che non sembravano avere molte cose in comune, iniziano a fare musica.

Non cavalcano l’onda di nessun tipo, la loro musica non è riconducibile a un genere musicale ben preciso, non è indie, non è rock e nemmeno pop, ma una cosa è certa: quello che creano questi ragazzi piace e il loro successo è stato istantaneo. Il segreto della loro coesione è sicuramente l’amore per musica.

Colla Zio

I loro testi descrivono le mille sfumature della Generazione Z, per questo, in quasi tutti brani da loro prodotti c’è una carica esplosiva non indifferente. La prima pubblicazione avviene nel 2019, anno in cui presentano il doppio singolo “Bibite” e “Americana”.
A due anni di distanza, nel 2021 escono con l’Ep “Zafferano”, ma è con “Asfalto” che si fanno conoscere tra i “grandi”, grazie a questa canzone che ha da subito riscosso un enorme successo, si aggiudicano un posto tra i big del 73° Festival della canzone italiana. Sul prestigioso palco di Sanremo 2023, gareggiano con il brano “Non mi va”.

Lo scorso 17 febbraio pubblicano il loro primo album “Rockabilly Carter” composto da 11 brani, che dopo la data di Roma, presenteranno a Firenze, Bologna, Torino e Milano.

Colla Zio
Il Live

È giovedì, alle 20:00 si aprono i cancelli e il parterre di Largo Venue inizia a riempirsi. Si intravedono cartelloni e bandiere, il clima inizia a scaldarsi. I Colla Zio si fanno attendere, ma alle 21:30 le luci si spengono, cala il silenzio e l’istallazione situata al centro del palco si illumina, il live ha inizio.

La band milanese parte con “Billy4forever”, “Mezzora” e l’attesissima “Gremolada”. L’atmosfera è sempre più calda e sulle note di “Asfalto”, tutto il pubblico inizia a scatenarsi. Si passa poi a “Chiara”, “Genova” e “Golgota”, tutti cantano e ballano in questa grande festa. Il live continua sulle note di “Blu Lunedì”, la ormai celebre “Non mi va” e la frizzante “America”, per poi concludersi con “Billy Carter” e “La Palma”.
Questo live è stato un vero e proprio viaggio all’interno di un universo di colore, una terra incantata e spensierata, dove ognuno cerca il proprio posto nel mondo.

“Rockabilly Carter”, sempre presente sul palco, accompagna la band e il pubblico all’interno di questo mondo ideale dove tutto è in armonia, ma a volte le salite e le discese che si presentano sul percorso della vita, portano a nuovi orizzonti e opportunità.

L’Album e il live sono strettamente connessi e rispecchiano gli ideali e le esperienze personali dei singoli componenti dei Colla Zio. Si rivolgono ad un pubblico giovane, utilizzano lo stesso linguaggio e attraverso la loro musica portano una ventata di allegria, divertimento e spensieratezza nella vita monotona di tutti i giorni.

a cura e foto di
Nico Palmisano


Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ernia – Mediolanum Forum, Assago – 22 marzo 2023
LEGGI ANCHE – Tananai, nuovo sold out e nuova data



Condividi su

Vito Nicola Palmisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *