Labbra screpolate: come curarle in inverno

Labbra screpolate: come curarle in inverno
Condividi su

La storia si ripete ogni inverno: arrivano i giorni più freddi ed immancabilmente, le nostre labbra iniziano a soffrire. A provocarci fastidio sono le screpolature, i tagli e le ferite. Ecco i rimedi per prevenire e curare le labbra in questa stagione!

Perché il freddo danneggia la cute?

Le basse temperature portano i vasi sanguigni a restringersi, provocando di conseguenza una minore ossigenazione dei tessuti. In poche parole, la pelle riceve meno nutrienti, screpolandosi così con più facilità. Per questo motivo è indispensabile contrastare il processo con creme e oli corposi e nutrienti.

Fonte: pinterest.it
Come prevenire il fenomeno

Applicare il primo burrocacao che si trova al supermercato, non basta. Bisogna prediligere formulazioni ricche, con oli naturali al loro interno e ingredienti rigeneranti come l’acido ialuronico. Non siate tirchi con la quantità: stendete uno strato generoso e ripetete l’applicazione ogni qualvolta è necessario.

Connettivina Stick labbra

Questo burrocacao curativo contiene acido ialuronico al suo interno, che rigenera e rimargina la cute lesa. Da usare sia come prevenzione, che come cura.

Gisou Lip Oil

Questo olio per labbra contiene miele proveniente dal giardino della famiglia Mirsalehi e acido ialuronico intensamente rigenerante. Mantiene le labbra idratate a lungo e dona un aspetto “plumped”. Grazie alla sua efficacia e al fatto che esalta naturalmente le labbra, questo prodotto è diventato un must-have per tante celebrità!

Quando il burrocacao non basta

Spesso però, tutte queste accortezze non sono abbastanza. Le labbra si spaccano dolorosamente ai lati, si formano pellicine. Ci sono dei trattamenti d’urto che possiamo utilizzare in questi casi, che spesso richiedono lunghi tempi di posa (l’ideale è infatti utilizzarli di notte).

Cicaplast B5 Baume

Il balsamo miracoloso di La Roche Posay è il nuovo prodotto che non può mancare in casa tua. Ogni beauty-guru venera questo prodotto per i suoi mille utilizzi e mille proprietà. Si presenta come una crema bianca, ricca ma non unta. Può essere utilizzata su arrossamenti, irritazioni, pelle secca, punture di insetto.

Applicatelo sulle labbra prima del makeup la mattina. La sera, invece, stendetene uno strato spesso prima di andare a dormire. Farete così una sorta di “maschera” che riparerà profondamente le labbra mentre riposate.

La Cicaplast è stata fatta in diverse versioni; esiste infatti anche il burrocacao da tenere in borsetta per ogni emergenza!

Maschera labbra in biocellulosa di Svr

Hai bisogno di idratazione express? Questa maschera di Svr è stata appositamente ideata per curare velocemente le labbra secche e fragilizzate. In 10 minuti le labbra saranno lenite e idratate intensamente, con un piacevole sollievo istantaneo.

P.S.: non dimenticatevi di bere! Anche l’idratazione dall’interno gioca un ruolo fondamentale nel prevenire secchezza e screpolature.

a cura di
Gaia Valenti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Via il grigiore invernale con l’autoabbronzante
LEGGI ANCHE: Nose Bridge: la nuova tendenza make up
Condividi su

Gaia Valenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *