Versailles, fuori il nuovo singolo e le prime date

Versailles, fuori il nuovo singolo e le prime date
Condividi su

A distanza di sei mesi dall’uscita  dell’ep di debutto “-patico“, il nuovo singolo “comfort fit” feat. Missey. Annunciati anche i primi live del nuovo tour

VERSAILLES pubblica il singolo Comfort Fit (Pulp Music – Believe). Il brano inedito, realizzato con la collaborazione della nuova promessa dell’R&B italiano MISSEY, è fuori su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il singolo arriva a sei mesi dall’ EP d’esordio -PATICO, il disco che ha confermato la maturità dell’artista dopo l’esperienza di X Factor 2021, dove si è fatto conoscere al grande pubblico grazie al brano Truman Show.

In contemporanea all’uscita del singolo, Versailles annuncia anche le prime due date del nuovo tour: sarà infatti martedì 8 novembre all’Arci Bellezza di Milano e martedì 29 novembre al Locomotiv Club di Bologna. Info e biglietti: Altini Cose

Scritto da Versailles, Missey e Francesco Caprai e prodotto da Versailles e OMAKE, Comfort Fit è un coinvolgente e sofferto botta e risposta tra due persone all’interno di una relazione: Il brano, infatti, descrive l’amore come un gioco di specchi che le lega – fino a far sembrare il cuore un posto enorme, quando in realtà non c’è spazio per due. Una situazione in cui si sta comodi e ci si confida solo quando si è ubriachi l’uno dell’altro, sorridendo solo se va tutto bene. Poi si esce dalla stanza e si torna a essere due metà separate, che solo pochi pezzi possono ricongiungere, ma quei pezzi piccolissimi non sempre si riescono a trovare.

C’era necessità di fare un brano insieme, ma allo stesso tempo volevamo che fosse una cosa che avesse un’urgenza umana oltre al semplice voler fare una canzone. Abbiamo parlato dell’incomunicabilità che si raggiunge a un certo punto all’interno di un rapporto e degli ostacoli che si presentano davanti a due persone nel momento in cui si sente di aver raggiunto una sorta di stabilità.

Versailles

Versailles è liquido come la sua musica, collage di vite precedenti e presente. La sua è una contaminazione di generi: dal Metal all’Hard Rock, all’Hip Hop, all’Elettronica. Con il suo nome d’arte vuole sottolineare il desiderio di costruire qualcosa di nuovo e apparentemente assurdo, sui cui nessuno scommetterebbe mai. 

VERSAILLES – NOTE BIOGRAFICHE

Versailles (Luca Briscese), classe 1996, viene da un paese vicino a Potenza. All’età di 14 anni si avvicina alla musica rap e in seguito, grazie a un amico di famiglia proprietario di un negozio di chitarre, entra in contatto con le sonorità del grunge e dell’ hard rock e si appassiona a figure del calibro di Kurt Cobain e Axl Rose e della chitarra elettrica, strumento che lo accompagnerà nelle sue varie evoluzioni.

Una volta compreso il ruolo fondamentale che la musica avrebbe giocato nella sua vita, coltiva la sua passione tra la cameretta e la sala prove, trovando nel rap uno strumento d’espressione per i suoi pensieri fino a quel momento relegati all’intimità dei suoi diari. 

Il progetto Versailles nasce nel 2020 dall’incontro tra l’artista e l’etichetta milanese Pulp Music. Il singolo d’esordio, Truman Show, viene presentato alle audizioni di X Factor 2021 dove impressiona immediatamente i giudici con il suo spirito crossover. Accede quindi ai live dello show nel roster di Hell Raton.

Versailles ha prestato la voce ad Aaron T., uno degli componenti della band 4*Town, nel doppiaggio in italiano del nuovo film Disney Pixar RED, uscito l’11 marzo.

Il 18 marzo 2022 pubblica il singolo Lisa Dagli Occhi Blu Ray, e l’8 aprile Assolo: entrambi anticipano l’uscita dell’EP d’esordio -PATICO, fuori il 13 maggio.

Il 4 novembre esce il nuovo singolo Comfort Fit feat. Missey, e in contemporanea riparte il nuovo tour.

SEGUI VERSAILLES

INSTAGRAM // SPOTIFY // YOUTUBE

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Alex racconta il suo nuovo disco “Ciò Che Abbiamo Dentro”
LEGGI ANCHE – Negramaro – Grana Padano Arena, Mantova – 5 novembre 2022
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *