Esce venerdì 22 aprile in digitale “mare di gin”, il nuovo singolo di Eda Marì, brano che vanta il mixaggio di Dj Spike e Fefo Forconi (Delta V, Piero Pelù, Max Gazzè). Il brano racconta “il bar che è dentro di me”.
Eda Marì, il nuovo singolo “mare di gin” racconta “il bar che è dentro di me“.
Da sempre legata al mondo dell’arte e cresciuta con l’amore per la danza, Eda Marì, decide di intraprendere la strada dell’insegnamento presso la struttura diretta dalla madre, a San Lucido (Cosenza), “Scuola di danza di Leda Miceli”.
Da sempre vive in lei una grandissima passione per la scrittura. Nel 2019 scrive e pubblica il brano, “Male“, il suo primo inedito, che le permette di superare le selezioni di X Factor 2020 e di arrivare ai Live. Qui lavora insieme a tutto il team di Mika, tra cui Taketo Gohara. Nel 2021 lancia invece Zero coraggio e Besame Macho, due singoli che anticipano l’uscita del suo prossimo Ep.
Ciao Eda Marì benvenuta su The Soundheck: il 22 Aprile esce il tuo nuovo singolo “mare di gin” qual è la storia che racconta?
Ciao a tutti e grazie mille. “Mare di gin” parla di un’amara attesa. Aspettare qualcuno o qualcosa in uno dei miei luoghi preferiti: il bar che è “dentro di me”, un mix di emozioni, come un cocktail!! Io in un loop alcolico, racconto un periodo dove infinite volte mi sono ritrovata davanti a un gin tonic e a nient’altro.
Quali sono state le ispirazioni da un punto di vista musicale per la produzione del tuo nuovo singolo?
L’ispirazione da un punto di vista musicale è stata “Death Bed” di Powfu. La malinconia, la storia e la sensazione di “loop”.
Mi hanno ispirata per mare di gin.

Ci sono degli elementi o delle particolari influenze che credi provengano dall’incontro con il produttore Sanlucido e che magari possiamo ritrovare anche nelle tue prossime canzoni?
Si, l’influenza principale è un po’ il ritorno ad un suono old school e sì, si sentirà ancora nei miei prossimi brani tale influenza.
Da X Factor ad oggi: come ha imparato a muoversi nella musica italiana la Eda Marì attuale?
La Eda Marì attuale ancora non ha imparato e forse non imparerà mai, diciamo che sono mossa da quello che ho dentro che diventa poi la mia musica…
Ma alla fine… per dimenticare un amore è più efficace scrivere una canzone o affogare in un mare di gin tonic?
Alla fine gli amori non si dimenticano.
Ciao, amici di The Soundcheck!

a cura di
Staff


