Eda Marì racconta il nuovo singolo “mare di gin”

Eda Marì racconta il nuovo singolo “mare di gin”
Condividi su

Esce venerdì 22 aprile in digitale “mare di gin”, il nuovo singolo di Eda Marì, brano che vanta il mixaggio di Dj Spike Fefo Forconi (Delta V, Piero Pelù, Max Gazzè). Il brano racconta “il bar che è dentro di me”.

Eda Marì, il nuovo singolo “mare di gin” racconta “il bar che è dentro di me“.
Da sempre legata al mondo dell’arte e cresciuta con l’amore per la danzaEda Marì, decide di intraprendere la strada dell’insegnamento presso la struttura diretta dalla madre, a San Lucido (Cosenza), “Scuola di danza di Leda Miceli”.

Da sempre vive in lei una grandissima passione per la scrittura. Nel 2019 scrive e pubblica il brano, “Male“, il suo primo inedito, che le permette di superare le selezioni di X Factor 2020 e di arrivare ai Live. Qui lavora insieme a tutto il team di Mika, tra cui Taketo Gohara. Nel 2021 lancia invece Zero coraggio Besame Macho,  due singoli che anticipano l’uscita del suo prossimo Ep. 

Ciao Eda Marì benvenuta su The Soundheck: il 22 Aprile esce il tuo nuovo singolo “mare di gin” qual è la storia che racconta?

Ciao a tutti e grazie mille. “Mare di gin” parla di un’amara attesa. Aspettare qualcuno o qualcosa in uno dei miei luoghi preferiti: il bar che è “dentro di me”, un mix di emozioni, come un cocktail!! Io in un loop alcolico, racconto un periodo dove infinite volte mi sono ritrovata davanti a un gin tonic e a nient’altro.

Quali sono state le ispirazioni da un punto di vista musicale per la produzione del tuo nuovo singolo?

L’ispirazione da un punto di vista musicale è stata “Death Bed” di Powfu. La malinconia, la storia e la sensazione di “loop”.
Mi hanno ispirata per mare di gin.

Foto: Domenico Longo
Ci sono degli elementi o delle particolari influenze che credi provengano dall’incontro con il produttore Sanlucido e che magari possiamo ritrovare anche nelle tue prossime canzoni?

Si, l’influenza principale è un po’ il ritorno ad un suono old school e sì, si sentirà ancora nei miei prossimi brani tale influenza.

Da X Factor ad oggi: come ha imparato a muoversi nella musica italiana la Eda Marì attuale?

La Eda Marì attuale ancora non ha imparato e forse non imparerà mai, diciamo che sono mossa da quello che ho dentro che diventa poi la mia musica

Ma alla fine… per dimenticare un amore è più efficace scrivere una canzone o affogare in un mare di gin tonic?

Alla fine gli amori non si dimenticano.
Ciao, amici di The Soundcheck!

Foto: Domenico Longo

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Marco Mengoni, fuori il nuovo video “No stress”
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #17 – le uscite della settimana
Condividi su

Letizia De Mase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *