“Leoni” è il singolo di ritorno de La Cattedrale

“Leoni” è il singolo di ritorno de La Cattedrale
Condividi su

Domani esce per Coltellini Dischi “Leoni”, il nuovo singolo de La Cattedrale. Il ritorno del progetto post punk romano con un singolo che scava nell’emotività dell’artista e dell’ascoltatore, nella vita di tutti noi e nei momenti che scorrono e scappano dalle nostri mani.

“Leoni” è il singolo che preannuncia il ritorno con un nuovo EP per La Cattedrale, dopo quello rilasciato nel dicembre 2022, “Volume I”,stavolta ancor più carico, ancor più denso di emozione, confermando un gusto molto personale per le sonorità post punk, abbinato ad una scrittura peculiare ed estremamente caratterizzata.

“Leoni” è un primo assaggio e un primo tema di “Volume II”, un pezzo che parla del momento in cui si prende coscienza che tutto va avanti nonostante ci si possa sentire immobili in alcuni momenti della vita, accontentandosi di fare da spettatore a chi invece riesce a muoversi e ad agire. “Leoni” è la raggiunta consapevolezza della stasi, della possibilità di spegnersi, di annullarsi in un mondo che corre ancor più veloce quando senti di non farcela,un mondo in cui, spesso o a volte – per ognuno è diverso, lasciarsi andare sembra l’unica via di fuga.

La Cattedrale è un progetto post punk di Adriano Donati. Adriano, romano classe ‘97, è un musicista già noto nella Capitale con i Plaza Sempione, dei quali era cantante ed autore. La Cattedrale nasce come esigenza di chi vive e mastica musica da sempre, per trovare nuovi modi per raccontarsi. Dopo l’incontro con Coltellini Dischi esce “Volume I“, prima fatica per il suo nuovo alter ego. “Leoni“, in uscita il 26 gennaio, anticipa l’uscita del suo nuovo EP, “Volume II“.

Ricordiamo che La Cattedrale sarà in concerto stasera in apertura ai Leatherette al Monk di Roma!

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Holdovers (Lezioni di vita) – la nostra recensione
LEGGI ANCHE –
“Martha Rocher: Ritratti D’artista”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *