Che canzone natalizia sei? K-Edition

Che canzone natalizia sei? K-Edition
Condividi su

Il Natale si sta avvicinando sempre di più; è da subito dopo Halloween (se non prima) che le città e i paesini sono pieni di lucine natalizie, nell’intento di creare un armonioso spirito natalizio che è comunemente considerato piacevole, cordiale, e pieno di emozioni.

Purtroppo, la realtà non rispecchia i primi due aggettivi, ma sì, il Natale è pieno di emozioni. Di seguito, troverete una serie di canzoni KPOP natalizie (esatto non esiste solo “All I Want for Christmas”), e ciascuna rappresenta un diverso stato emotivo natalizio, che non sempre è quello di gioia e felicità. Dedico questo articolo soprattutto a chi, a causa di qualcuno o delle loro pessime abilità di flirting, passerà un Natale di m…

Lo scarcerato – NCT DREAM “Candy”

Partiamo con una canzone esilarante ma allo stesso tempo terribile, dedicata a coloro che questo Natale lo passeranno felicemente single, in seguito ad una relazione infelice. Se invece dovete ancora chiudere una relazione, e non sapete come farlo, inviate questo brano alla vostra vittima. Il testo è davvero terribile e insensibile, ma impossibile da prendere sul serio, data la melodia allegra, accompagnata da colori e una coreografia entusiasmante.

“Questa mattina mi sono svegliato,
il sole splende,
è cambiato tutto,
inclusi i miei sentimenti per te”

Il Grinch – Stray Kids “Christmas EveL”

Questo brano degli Stray Kids è perfetto per le persone che odiano le luci, le folle, il casino, il freddo, e tutto ciò che comportano queste festività. Vi invito anche a guardare il simpaticissimo video musicale, in cui i ragazzi sono nelle vesti dei sostituti di Babbo Natale.

Il sottone – TWICE “Doughnut”

Hai preso una bella cotta per qualcuno, ancora non è chiaro se la cosa è ricambiata o meno, ma ora non importa, ti basta anche solo fantasticare e sentire queste bellissime emozioni, senza aver paura di provarle.

“Da quando mi sono innamorata
hai occupato la mia mente,
sono sopraffatta da felicità e tormento”

Il pentito – EXO “First Snow”

Questa canzone è per coloro che devono ancora superare una rottura, e passeranno il Natale con il cuore infranto, pensando e rimuginando sul passato.

“Se potessi tornare indietro di un anno,
le cose tra noi ora sarebbero diverse?”

Il miracolato – GOT7 “Miracle”

Per i fortunatissimi che hanno al loro fianco un partner che considerano un miracolo nella loro vita, questa è un’ottima serenata che potreste dedicare loro. A parer mio è una delle canzoni natalizie più belle ed emozionanti.

“Da quando sei qui,
gli inverni non sono così freddi come prima”

Il sopravvissuto – Twice “The best thing I ever did”

Molte coppie possono avere periodi di difficoltà, ma spesso l’amore può essere così forte da oltrepassare qualsiasi problema. Se avete passato un anno d’amore difficile, ma entrambi state combattendo insieme con amore e speranza per l’anno nuovo, questa canzone è per voi.

“La cosa migliore che ho fatto
è stata incontrarti,
la migliore cosa che non ho fatto
è stata lasciarti“

BONUS: L’elfo di Babbo Natale – BTS “A Typical Trainee’s Christmas”

Questo è un bonus perché è un antichissimo reperto dei BTS prima ancora di debuttare, che in un remake di “Last Christmas” cantano di come il loro capo si approfitti di loro, non lasciandoli andare a trovare la famiglia a Natale, facendoli esercitare per il debutto. A distanza di anni, nonostante tutto il loro successo, credo che Bang Si-Hyuk avrebbe comunque potuto concedere qualche giorno di ferie a quei poveri ragazzini. Quindi, se anche voi state odiando il vostro capo, e dovete lavorare anche durante le feste, sappiate che anche i famosissimi BTS hanno dovuto subire la vostra stessa sventura.

“L’azienda, il capo,
non mi piace nessuno di voi.
Non mi ricordo cosa ho fatto l’anno scorso
per quanto era noioso e banale”

a cura di
Morena Kercuku

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE:NewJeans: le superchicche coreane conquistano il mondo con “Get Up”
LEGGI ANCHE:“The Charm Park II”: un bagaglio d’autostima
Condividi su

Morena Kercuku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *