Sümelga, “La Vita, l’Universo e Tutto Quanto”: un viaggio intimo nelle galassie dell’anima

Sümelga, “La Vita, l’Universo e Tutto Quanto”: un viaggio intimo nelle galassie dell’anima
Condividi su

Il nuovo singolo dei Sümelga, “La vita, l’universo e tutto quanto,” è un pezzo intenso che abbraccia l’ascoltatore come un vortice cosmico.

Guidato da un pianoforte soffuso, il brano è un viaggio interiore che prende ispirazione dalle pagine della “Guida galattica per autostoppisti” di Douglas Adams. I Sümelga sottolineano con coraggio e determinazione l’importanza di affrontare le difficoltà senza panico, un messaggio incastonato tra musica e parole.

Con riferimenti alla storia di Arthur Dent e Tricia McMillan, i Sümelga catturano il sentimento di sentirsi un po’ smarriti, una sensazione che anche i “terricoli” conoscono bene. La citazione poetica dei Vogon aggiunge maggiore intensità al tutto, creando uno spazio appropriato per una poetica spesso trascurata.

La vita, l’universo e tutto quanto” è quindi il nuovo capolavoro di Sümelga, band composta da Andrea Ongaro, Mirko Scarpellini e Matteo Loda, un gruppo questo in grado di creare un’esperienza musicale in grado di abbracciare le influenze variegate di tutti i suoi componenti.

In questo viaggio sonoro, i Sümelga trasformano le galassie dell’anima in un palcoscenico emozionale e complesso, esplorando le profondità della vita e quindi dell’universo, con maestria e sensibilità.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *