Caffellatte torna con “Tattoo Taboo” il 15 dicembre

Caffellatte torna con “Tattoo Taboo” il 15 dicembre
Condividi su

Disponibile dal 15 dicembre il nuovo singolo tra una base dance e un testo diretto, tra odio e amore, l’incontro-scontro tra due amanti

Dopo i fortunati “TSO”, “Nonchalance”, “Non mi fai dormire” feat Deddy, “Troppo chic” e “Fintadiniente”, Caffellatte torna con “Tattoo Taboo”, disponibile da venerdì 15 dicembre per ICONA.

“Tattoo Taboo”, brano dance pop dal ritmo incisivo e con un testo diretto, racconta dinamiche irrazionali e passioni confuse all’interno di una relazione.
La cantautrice descrive, attraverso una serie di paradossi, il rapporto tra due persone, sintetizzando lucidamente l’andamento scostante e poco lineare dell’incontro/scontro tra due persone.

“Tattoo Taboo vuole raccontare una storia – non necessariamente autobiografica – che rappresenta un mood, uno stato mentale in cui due persone si osservano fugaci per poi amarsi brevemente e tornare ad ignorarsi. È l’altra faccia della passione incontrollata, sono gli amanti e al tempo stesso coloro che forse un po’ si odiano.”
(Caffellatte)

Tra odio e amore, tra rapporti imperfetti e non definiti, con “Tattoo Taboo” Caffellatte canta la passione incontrollata, spesso fugace, che caratterizza relazioni, amanti e conoscenti.

BIO

Caffellatte é il nome d’arte di Giorgia Groccia, songwriter, giornalista di musica e arte e coordinatrice artistica in alcuni importanti magazine italiani. Dopo un esordio nel 2020 che l’ha vista da subito inserita nel programma RADAR di Spotify e dopo i fortunati singoli “TSO, Nonchalance, Mon Frere, e Non mi fai dormire feat. Deddy, Caffellatte riesce a esibirsi su alcuni dei piú importanti palchi della penisola, tra festival e grandi club. 

Pinewood (l’Aquila), Flowers (Torino), Rock in Roma, NOVA (Bologna) e Sherwood (Padova) sono solo alcune delle tappe del suo primo tour, insieme al concerto del Primo Maggio a Roma e all’apertura ad Alessandra Amoroso per Spotify EQUAL. Segue Deddy in tour per cantare insieme il brano “Non mi fa dormire, tra Fabrique, Largo Venue e Demodé.

Il 23 giugno 2023 esce il singolo, “Troppo chic”, in cui ha unito un suo pezzo dance alla celebre “Dragostea Din Tei”, portata in tutto il mondo vent’anni fa dalla cantante romena Haiducii. “Troppo chic brano nostalgico e ironico che Caffellatte ha deciso di avvicinare alla generazione Z, è molto più di una cover: è frutto della collaborazione con la stessa Haiducii, che ha fatto la storia della dance e che presta per la prima volta la voce a una nuova versione di “Dragostea”. A novembre 2023 esce il nuovo singolo “Fintadiniente”. Torna a dicembre con un nuovo brano dal titolo “Tattoo Taboo”.

Nata ad Acquaviva Delle Fonti (Ba), scopre durante i viaggi con il papà i suoi primi grandi amori, Battiato, e Concato. Gli orizzonti musicali si allargano, dal rap all’elettronica, mentre gli studi continuano, e nel 2016 si laurea a Lecce in Scienze e Tecniche Psicologiche. Dopo sei anni a Roma, si trasferisce a Milano. Due sono le cose fondamentali nella sua vita: la musica e la scrittura, a cui cerca di unire sempre intelligenza emotiva ed empatia per dar luogo a qualcosa di autentico e, forse, unico.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Olly – Fabrique, Milano – 10 dicembre 2023
LEGGI ANCHE – Calcutta  – Palaflorio, Bari – 10 dicembre 2023
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *