Kadebostany – Santeria, Milano – 12 Ottobre 2023
I Kadebostany il 12 ottobre a Milano fanno il pienone alla Santeria. Ecco come è andata
Unica data italiana per i Kadebostany che in Santeria fanno il sold-out.
Ma chi sono i Kadebostany?
I Kadebostany sono una pop band svizzera attiva dal 2008 e originaria di Ginevra.
Frutto della mente dell’artista e produttore Guillaume de Kadebostany, aka President Kadebostan, che si è fatto strado in tutto il mondo con il suo future-pop, raggiungendo subito il successo con dei singoli da classica come come Castle in the Snow, Mind if I Stay, Early Morning Dreams.
Ma anche Walking with a Ghost, Save Me, la cover di Crazy in Love di Beyoncé (per cui ne ha fatto una rivisitazione per il film 50 Sfumature di Grigio) o la più recente Take Me To The Moon, nominata ai Grammy Award nella categoria Best Pop Perfomance.
La musica di Guillaume (chiamato anche “architetto del future-pop”) viene descritta da lui stesso come come “sophisticated music with mass appeal“, musica moderna ma raffinata destinata però a un vasto pubblico.
Kadebostany ha raccolto oltre 1 miliardo di ascolti su Youtube, oltre 2 miliardi su TikTok, dominando le classifiche di oltre 30 Paesi.
Ha eseguito oltre 700 spettacoli dal vivo in più di 25 paesi negli ultimi anni e ottenuto elogi dalla stampa internazionale tra cui Vice, GQ, Spin, American Songwriter, CNN, Rolling Stone, Vogue, MixMag, EDM.com, Run The Trap, Time Out e Marie Claire.
Kadebostany si è inoltre esibito alla finale di Champions League 2023 a Instanbul e ha realizzato un live streaming guardato da oltre 350.000 persone contemporaneamente.
Il suo brano Wild in secret in collaborazione con Valeria Stoica (artista indie-pop moldava) è stato scelto da Emporio Armani per la sua sfilata durante l’evento della Milano Fashion Week 2023 del settembre scorso.
Lo show
In Santeria viene presentato l’ultimo loro album, Play This at My Funerals, uscito a Maggio 2023, dedicato al tema immortale dei sentimenti e dell’anima attraverso una tracklist gioiosa e agrodolce, ma anche brani classici più conosciuti.
Per il concerto di Milano viene lanciato un nuovo live show, dove la band è accompagnata non solo dai cantanti Poseidona e Fang The Great ma anche da una sezione di fiati circondata da synth modulari e da un’ospite, Vassilina, dalla Grecia, che canta in diverse canzoni del nuovo album.
Per un paio di brani troviamo anche come special guest una ragazza italiana, di Milano (mi spiace ma non ricordo il nome) che un giorno ha provato a scrivere a Guillaume chiedendo di collaborare per qualche brano e dopo due settimane era nel suo studio a registrare. Incredibile!
ll live è pazzesco, una scarica di energia. Il producer sul palco non si ferma un attimo, da dietro la consolle passa avanti, canta, suona, parla con il pubblico in visibilio…e anche gli altri componenti della band non sono da meno. Momenti di musica quasi gitana o afro si alternano a ballad e sinfonie dolci, si salta e poi ci si lascia cullare di nuovo.
Dopo oltre un’ora e mezza purtroppo lo lo show si conclude ma rimane un super sorriso sul volto di tutti.
Ecco la scaletta
- National Anthem
- Like A Dream
- Hey!
- Save me
- Mind if I Stay
- Crazy in Love
- 22 Missed Calls
- I wasn’t made for love
- Easy morning dreams
- Castle in the Snow
- Take me to the moon
- Wind in secret
- Euphoria
- Pushing against Gravity
Encore: - Tears are salted
- Purple Sugar kiss
- Walking with a Ghost
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!