MUBI svela la sua programmazione per il mese di agosto

MUBI svela la sua programmazione per il mese di agosto
Condividi su

Il catalogo di MUBI si arricchisce di nuovi imperdibili film. Ecco le uscite del mese di agosto previste sulla piattaforma.

Medusa Deluxe

Lungometraggio di debutto del regista Thomas Hardiman, Medusa Deluxe (distribuzione MUBI) è un vertiginoso murder mystery ambientato nel mondo dell’hair styling. Dopo che uno stylist viene trovato morto in un concorso per acconciatori, i concorrenti rimasti cercano di scoprire l’assassino nel corso della serata.

Rivalità e sfiducia aumentano quando i concorrenti sospettano che qualcuno stia cercando di truccare la gara, scegliendo in modo raccapricciante i partecipanti. Presentato al Festival di Locarno nel 2022, vanta la fotografia di Robbie Ryan, nominato all’Oscar per La Favorita.

Triangle of Sadness

Ruben Ôstlund ha vinto la seconda Palma d’Oro al Festival di Cannes 2022 con il suo film Triangle of Sadness, un’esilarante satira sul mondo dei più privilegiati, sull’onda di Parasite e The White Lotus.

La trama ruota attorno a Carl e Yaya, modelli e influencer la cui relazione è sempre più incrinata a causa del denaro. Quando vengono offerti loro dei posti gratuiti per una crociera di lusso, si ritrovano a condividere un superyacht con trafficanti d’armi, oligarchi e un cinico capitano della nave, marxista e alcolizzato. Le cose prendono una svolta imprevedibile e caotica. In arrivo il 14 agosto.

Viaggio in Italia: una retrospettiva su Roberto Rossellini

Nella nostra rassegna dedicata a Roberto Rossellini ad agosto arrivano La macchina ammazzacattivi e Viaggio in Italia. Il primo è una commedia fantastica nella quale il protagonista – il fotografo Celestino – ha il potere di decidere la vita e la morte delle persone ritratte attraverso la sua macchina fotografica.

Il secondo, Viaggio in Italia, è un film sperimentale in cui il viaggio in italia di una coppia straniera apre ferite emotive sotto l’apparente felicità. Per scoprire di più sul dietro le quinte delle collaborazioni tra Ingrid Bergman e Roberto Rossellini, ad agosto arriva anche Io sono Ingrid di Stig Björkman.

Cinema ad ogni costo: cinema di Jafar Panahi

Jafar Panahi, visionario regista iraniano, è un faro di coraggio artistico e resilienza, e questo mese vi
presentiamo due suoi film che sfidano norme sociali e vincoli politici. Taxi Teheran cattura in modo ingegnoso l’essenza della moderna società iraniana attraverso la prospettiva di un tassista. Girato interamente all’interno di un taxi, intreccia realtà e finzione, fornendo una narrazione candida e avvincente sulle lotte, le speranze e i sogni della gente comune di Teheran.

3 Faces invece, esplora le vite di tre attrici nell’Iran rurale. Mescolando finzione e realtà, il film approfondisce i temi di genere, tradizione ed emancipazione, offrendo un ritratto toccante delle sfide che le donne devono affrontare in una società conservatrice.

Cos’è MUBI

MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. MUBI crea, cura, acquisisce e seleziona film visionari, rendendoli accessibili al pubblico di tutto il mondo.

MUBI è un luogo dove scoprire film ambiziosi di filmmaker visionari. Da registi iconici ad autori emergenti. Tutti selezionati con cura dai programmatori di MUBI. Con MUBI GO, i membri di alcuni paesi possono ottenere un biglietto gratuito ogni settimana per vedere i migliori film in uscita in sala. E Notebook esplora tutti gli aspetti della cultura cinematografica — sia su carta che online.

Distribuzioni e produzioni

Tra le distribuzioni MUBI recenti e prossime ci sono: Passages di Ira Sachs, Strange Way of Life di Pedro
Almodovar
, How To Have Sex di Molly Manning Walker, Fallen Leaves di Aki Kaurismäki, High & Low — John Galliano un documentario di Kevin Macdonald, The Delinquents di Rodrigo Moreno, The Settlers di Felipe Gálvez, Aftersun di Charlotte Wells, Pleasure di Ninja Thyberg, Memoria di Apichatpong Weerasethakul, First Cow di Kelly Reichardt e Petite Maman di Céline Sciamma.

Le produzioni MUBI includono Rosebushpruning di Karim Aïnouz con Kristen Stewart, Josh O’Connor ed Elle Fanning, Bring Them Down di Christopher Andrews, con Christopher Abbott e Barry Keoghan, e My First Film di Zia Anger, con Odessa Young e Devon Ross.

Le coproduzioni di MUBI includono Memory, il prossimo film di Michel Franco con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard, One Fine Morning di Mia Hansen-Løve con Léa Seydoux, Farewell Amor di Ekwa Msangi (vincitore al Sundance Film Festival) e Our Men di Rachel Lang.

MUBI è la più grande comunità di appassionati di cinema, in tutto il mondo. Disponibile in 190 paesi, con oltre 15 milioni di membri in tutto il mondo. Nel gennaio 2022, MUBI ha acquisito le rinomate società di vendita e produzione The Match Factory e Match Factory Productions.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Comandante – Favino aprirà la mostra del cinema di Venezia
LEGGI ANCHE – Madame – MusArt Festival, Firenze – 24 luglio 2023
Condividi su

Alessandro Michelozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *