“Dentro”: La “Indie-zone” di Gazzelle

“Dentro”: La “Indie-zone” di Gazzelle
Condividi su

Un ritorno atteso, che ha provocato un hype tra i suoi fan. L’attesa è finita. È su tutte le piattaforme streaming dal 19 maggio 2023 il nuovo album del cantautore romano

Enorme hype dietro al nuovo capitolo a sorpresa di Flavio Bruno Pardini in arte Gazzelle, che precede il suo unico live dell’anno allo Stadio Olimpico previsto per il 9 giugno

Dentrog

Le prime sei tracce di “Dentro” sono già state pubblicate il 21 aprile scorso: si tratta di canzoni dai testi molto diretti, all’apparenza scarni, un po’ malinconici. Brani, insomma, che confermano in modo più che assoluto lo stile inconfondibile del cantante. Un viaggio introspettivo quello di Gazzelle: “Dentro” è amore e felicità, inquietudine e tormento, il tutto con Roma, città eterna, che fa da sfondo.

Sentimenti, sensazioni, vere e proprie diapositive di vita quotidiana di un qualsiasi ragazzo di 33 anni, sono raccontate con una spontaneità inverosimile riversandosi  per intero in tutti i 39 minuti di musica.

Di base non c’è nulla di innovativo rispetto ai precedenti album: stesso mood e stesse sonorità, che seppur ripetitive e pressoché statiche danno un tocco di estrema semplicità e continuità, quasi di conforto. 

La copertina del nuovo album

Dentro” cerca, seppur timidamente, di uscire dalla zona di comfort di Gazzelle, poiché caratterizzato principalmente da brani di carattere indie, grazie all’aiuto di tre collaborazioni : Thasup in “ Quello che eravamo prima” , Fulminacci in “Milioni” con brani per lo più a sfondo pop, spaziando fino al rap con l’immenso Noyz Narcos in “Roma”.

Flavio dai!

Non sappiamo se mai Gazzelle si sbilancerà e si affaccerà a qualcosa di nuovo sotto il profilo stilistico o se resterà per sempre sulla cresta dell’onda dell’indie italiano. Cosa certa è che Flavio, seppur forse in maniera musicalmente ripetitiva, ha un mondo da farci esplorare e senza alcun tipo di artificio riesce ad arrivare in maniera diretta dritto al cuore delle persone.

a cura di
Valentina Pilotti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Calcutta ritorna con il Relax Tour
LEGGI ANCHE – “Sfanghiamola!” è il concerto che aiuta la Romagna alluvionata
Condividi su

Valentina Pilotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *