API fuori con il singolo d’esordio “Gretel”

API fuori con il singolo d’esordio “Gretel”
Condividi su

Gli API, che sta per Allarme Pensiero Indipendente, sono sbarcati sul mondo con il singolo “Gretel”. Il primogenito e il primo passo verso quello che sarà l’album di debutto.

API – Gretel

Dalla provincia di Perugia arrivano questi ragazzi con una gran voglia di raccontarsi e raccontare la vita con un sound frizzante e delicato. Un alternative rock ma con un pizzico di rock cantautorale italiano per un risultato allegro ed energico. “Gretel” è uno di quei brani che fai partire quando hai bisogno di serenità. Uno di quei brani che portano il sole nelle giornate più grigie. Il testo va di pari passo con la melodia. Gli API parlano di saper apprezzare il momento, si concentrano sul qui e ora lasciando da parte la malinconia del passato e i dubbi sul futuro.

“Gretel” è come una mental coach che fa di tutto per farti sentire meglio. Gli API riportano il sereno anche nella mente dell’ascoltatore con questo brano leggero, ma che nasconde dentro di sé una certa profondità.

Oltre ai complimenti per la canzone vorrei far notare anche la bellezza della copertina con colori leggeri e un volto appena accennato. Non da meno il nome della band: curioso e accattivante. Siamo molto curiosi di sapere come sarà l’album di debutto.

Gretel parla delle relazioni tra le persone, della difficoltà nel capirsi a un livello profondo, della bellezza di quando questo avviene. Tutto da vivere con uno spirito che punta a riempirsi di quei sentimenti e quelle situazioni che rendono la vita ricca e colorata. Anche se sono della durata di un momento, danno senso a ore, giorni e mesi di cui non abbiamo alcun ricordo”, così gli API descrivono il proprio brano.

Insieme al singolo usciranno una serie di live:

1 aprile 2023 – Secret Show a Perugia

1 maggio 2023 – Urban Live, Perugia

Giugno 2023 – Finali Sanremo Rock, Firenze

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Shiva – Fabrique, Milano – 27 marzo 2023
LEGGI ANCHE: Natalia Moskal, ci parla del suo singolo “Sole ad Est” tra arte ed attivismo
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *