Maneskin – Nelson Mandela Forum, Firenze – 20 marzo 2023

Maneskin – Nelson Mandela Forum, Firenze – 20 marzo 2023
Condividi su

Dopo avere conquistato il mondo, il “Loud Kids Tour” dei Maneskin approda finalmente in Italia. Dopo i trionfi al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest i fantastici quattro (Damiano, Ethan, Thomas e Victoria), per una serie di contingenze, si erano dedicati principalmente al tour mondiale, lasciando all’Italia solo un paio di eventi al Circo Massimo di Roma e all’Arena di Verona. Fino ad ora…

Maneskin live a Firenze, 20 marzo 2023. Victoria

E così, dopo avere calcato i palchi più importanti a livello mondiale, i Maneskin si impegnano finalmente nel tour ufficiale (rigorosamente sold out) per gli italici palasport. Contemporaneamente, l’uscita di un album nuovo “Rush” balzato al n. 1 in classifica in 15 Paesi e in top in 5 in 20 altre Nazioni. Prodotto da Max Martin e Fabrizio Ferraguzzo, ha raggiunto oltre 700 milioni di stream.

I Maneskin si rivelano veri e propri animali da palcoscenico, con uno show carico di adrenalina dove ogni elemento del gruppo riesce a dare il meglio di se stesso. Tutti e quattro dotati di grande carisma, quando sono sul palco non si capisce bene chi sia il frontman (o la frontwoman). Oltre all’enorme palco principale, un B stage proprio nel mezzo del parterre accoglie il set acustico per dare modo agli artisti di arrivare più vicino a tutto il pubblico.

Maneskin live a Firenze, 20 marzo 2023. Victoria e Thomas. Sullo sfondo, Damiano

Le date italiane prevedono ancora concerti a Roma, Milano, Napoli e Bari. Poi tre eventi speciali durante l’estate negli stadi di Trieste, Milano e Roma. Per la seconda parte dell’anno è fresco l’annuncio del nuovo “Rush! World Tour” che approderà in Italia solo nel 2024.

Questa la scaletta dei brani proposti a Firenze:

  1. Don’t Wanna Sleep
  2. Gossip
  3. Zitti e Buoni
  4. Own My Mind
  5. Supermodel
  6. Coraline
  7. Baby Said
  8. Bla Bla Bla
  9. In Nome Del Padre
  10. Beggin’ (The Four Seasons cover)
  11. Timezone
  12. For Your Love
  13. Gasoline (with fire on stage)
  14. Torna a casa (Acoustic)
  15. Vent’ anni (Acoustic)
  16. Amandoti (Acoustic)
  17. I Wanna Be Your Slave
  18. La Fine
  19. Feel
  20. Mark Chapman
  21. Mammamia
  22. Kool Kids (with fans on stage)
  23. The Loneliness (Guitar solo intro)
  24. I Wanna Be Your Slave (Reprise)

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Da attore protagonista in “Autumn Beat” di Dikele al primo singolo ufficiale: Marco Renna pubblica “SOLO con pochi”, l’altro volto della Gen Z
LEGGI ANCHE – Dal britpop al dualismo esistenziale, Zatarra attinge ad “Arancia Meccanica” e pubblica il singolo “(If It Moves) Kiss It” è il suo nuovo singolo
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *