“Giannutri” , il nuovo progetto dell’omonimo duo

“Giannutri” , il nuovo progetto dell’omonimo duo
Condividi su

Giannutri è un duo di Treviso, ma anche un EP di quattro canzoni alternative rock. Luca Zaminga e Edoardo Scalco sono i componenti del duo, mentre Piccolo Paese, Apollo 113, Mantra e Ma non per te sono le canzoni del disco.

Giannutri recensione EP

L’EP si apre con “Apollo 113” un brano nel classico stile alternative rock che spopolava negli anni 2000. Un sound accattivante e che permette all’ascoltatore di entrare subito in empatia con il duo. Si passa poi a “Piccolo Paese” che mescola lo stile del precedente brano con elementi più cantautorali richiamando artisti come Cesare Cremonini.

Si cambia totalmente con “Ma non per te”. Le melodie diventano più cupo e introspettive. I testi suonano come dei tormenti della mente ripetuti, desideri che non vogliamo svelare alle persone che ci circondano. “Mantra” chiude l’EP con delicatezza. Un piano si fa spazio tra chitarre e distorsioni. Un brano intimo e avvolgente, perfetto per la chiusura di un disco.

Giannutri è un EP molto interessante. Melodicamente parlando riesce a stupire e mai annoiare. I testi sono altrettanto intensi riuscendo a smuovere e coinvolgere l’ascoltatore.

I Giannutri descrivono così il proprio disco: “I quattro pezzi intitolati “Apollo 113” “Piccolo paese” “Ma non per te” e “Mantra” escono insieme perché uniti da un filo. Sono come quattro stagioni di uno stesso anno raggruppate in due aree tematiche, una fredda e una calda, richiamate dai colori dell’artwork bianco (“Apollo 113” e “Piccolo paese”) e nero (“Ma non per te” e “Mantra”). “

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Coez – Auditorium della Conciliazione, Roma – 23 dicembre 2022
LEGGI ANCHE – Umanamente Inumani: Donno ci racconta il suo ultimo singolo “Alieni”
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *