Lo showcase di Eterea al C4Center di Milano: la presentazione del brano “Giura”

Lo showcase di Eterea al C4Center di Milano: la presentazione del brano “Giura”
Condividi su

Eterea presenta alla stampa il suo nuovo brano “Giura”

Eterea, al secolo Federica Corsi, è la nuova stella nascente del rap italiano. Cresciuta ad Anzio, in provincia di Roma, ha già partecipato a vari eventi di spessore, trascorrendo mesi negli Stati Uniti e duettando anche con Fausto Leali, a cui ha aperto vari concerti, oltre ad essere stata anche opening dei live di Elettra Lamborghini e Riki.

Nel 2023 è prevista l’uscita del suo primo Ep di brani inediti, e nel frattempo ha presentato a Milano il suo nuovo brano “Giura” in collaborazione con Nashley, e il relativo videoclip.

Accompagnata in acustico dai suoi produttori Beppe Stanco e Andrea Monteforte, Eterea ci regala altri brani del suo repertorio dimostrandoci che la ragazza ha talento e una voce adatta sia a strofe rap, sia a parti più pop.

Il videoclip di “Giura”, prodotto da Beat Sound, mette a confronto l’anima di Nashley, che passeggia per le strade di New York e quella di Eterea, sotto i riflettori di uno studio televisivo… che poi esplode in un urlo liberatorio, sotto la pioggia a cui si unisce il talentuoso batterista Daniel Baiolla.

Giura parla di relazioni tossiche, di quanto facciano male e di quanto sia importante dire basta e denunciare ed Eterea (che ha vissuto queste situazioni in prima persona) spera che il suo brano sia di aiuto a tante ragazze e un prevenire i femminicidi.

Abolire le etichette

“Sono consapevole che ormai le “etichette” siano state abolite e ne sono molto felice. Credo che sperimentare e mixare ex etichette possa e debba far nascere musica nuova. Lo dimostra il mio featuring Nashley ma spero sia solo l’inizio. Mi do ancora i pizzicotti perché credo di stare dentro un sogno.

La serata si conclude con un Q&A (questions and answers) tra i giornalisti, l’artista e i produttori.

Si parla di come nascano le canzoni di Eterea, dei suoi progetti futuri e di tanti piccoli aneddoti della sua vita.

“Questo brano, come ogni canzone che scrivo, è una parte di racconto della mia vita.”

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Lùghe”: il nuovo EP di Viò
LEGGI ANCHE – Il camper anni ’90 che ti cambia la vita!
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *