Il tempo delle donne – 16 Settembre 2021 – Milano

Il tempo delle donne – 16 Settembre 2021 –  Milano
Condividi su

Come ogni anno a Settembre si svolge a Milano l’evento “Il tempo delle donne”, cinque giorni di talk, live ed eventi correlati dedicati al mondo delle donne.
Donne che parlano di donne, ma anche uomini che parlano e cantano di donne ma soprattutto le supportano. Cantanti, scrittrici, politiche, sportive e non solo..
Ragazze e donne che ce l’hanno fatta, ragazze fortunate che hanno fatto della loro passione il loro lavoro.. ragazze che da una sfortuna hanno tirato fuori forza e voglia di vivere e sono rinate, creando la loro fortuna.

L’ottava edizione de Il Tempo delle Donne, la festa-festival di Corriere della Sera, racconta “Un altro genere di forza.” Ribaltando il paradigma rigido della forza muscolare e portando in scena una forza che intreccia flessibilità, coraggio, immaginazione, velocità, strategia.

Perché non esiste il sesso debole.

Parlare di forza mentre ci sentiamo tutte e tutti sfiniti può sembrare strano. Ma questo è un tempo di ripartenza, il migliore per riflettere insieme su cosa significhi essere forti.” – spiega Barbara Stefanelli, vicedirettrice vicario di Corriere della Sera – “La forza è una ricerca dinamica di equilibrio, individuale e collettivo. Liberarci dai lacci dei pregiudizi e delle previsioni ci aiuterà a correre con tutte le energie possibili.” 


Il 16 settembre , quattro artisti (Achille Lauro – Vasco Brondi – Giulia Mazzoni – Frida Bollani) hanno calcato il palco del Teatro della Triennale di Milano, raccontandosi ed esibendosi dal vivo con i loro brani di successo, davanti a una platea seduta e distanziata, ma partecipe e felice di godere di musica dal vivo.. sperando di tornare presto a non avere più distanze e poter ballare e saltare tutti insieme.

a cura di
Emanuela Giurano

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHELa Trap, il genere musicale tra apprezzamenti e critiche
LEGGI ANCHETra i Nirvana e gli “Dei e Malanni” vi presentiamo Donno
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *